Calciomercato.com

  • CM STADIO: Pro Patria-Virtus Entella 1-1

    CM STADIO: Pro Patria-Virtus Entella 1-1

    • Matteo Vitulano

    Termina sul punteggio di 1-1 la sfida giocata allo stadio Carlo Speroni di Busto Arsizio tra Pro Patria e Virtus Entella. Nonostante la grande differenza dal punto di vista della classifica, i padroni di casa, dapprima in svantaggio, hanno pareggiato dopo poco e hanno sfiorato più volte il gol del raddoppio, risultando ai punti la migliore formazione in campo. Al 6' minuto gli ospiti, dopo un inizio sprint caratterizzato da quattro corner in cinque minuti, trovano il vantaggio proprio da azione da calcio d'angolo. Sul cross di Sarno è bravo Cesar ad anticipare tutti ed insaccare. Passano tre minuti e i bustocchi arrivano subito al pari. E' il 9', Tonon recupera palla a centrocampo, Mignanelli va via sulla fascia sinistra e crossa in mezzo all'area, dove Serafini non sbaglia da pochi passi. Nel finale da segnalare l'espulsione per doppia ammonizione proprio di Matteo Serafini, capitano della Pro Patria.

    PRO PATRIA

    L'allenatore della Pro Patria, Alberto Colombo: 'La nostra prestazione è stata importante, anche se qualche occasione agli avversari l'abbiamo lasciata. Però al cospetto della prima in classifica, ci siamo comportati da grande squadra. Abbiamo ritrovato intensità e gioco. In questo momento posso fare affidamento su di una buona squadra e su di un buon gruppo. Avevamo preparato una partita di attesa e ripartenza, e infatti nel primo tempo così abbiamo creato i maggiori pericoli. Nella ripresa sono un po' saltati gli schemi e ce la siamo giocata un po' più a viso aperto'.

    VIRTUS ENTELLA

    L'allenatore della Virtus Entella, Luca Prina: 'Siamo passati in vantaggio meritatamente, poi abbiamo subito commesso un errore e abbiamo preso l'1-1. La Pro Patria è una grande squadra e sicuramente merita molti più punti di quelli che possiede. Abbiamo fatto tanto fin ora in campionato e mantenere questo ritmo sarebbe impossibile.

    Altre Notizie