Calciomercato.com

  • Coppa Italia: il tabellone completo con gli accoppiamenti fino alla finale

    Coppa Italia: il tabellone completo con gli accoppiamenti fino alla finale

    • ET
    La Coppa Italia 2023/24 dà l'appuntamento ad aprile per le semifinali. Dopo un lungo percorso iniziato per qualche club già al termine della passata estate sono iniziate a partire dal 5 dicembre 2023 le gare in programma per gli ottavi di finale. Le 8 teste di serie (le prime 8 classificate della Serie A 2022/23 fra cui c'è la vincente della Coppa Italia della scorsa stagione) sono scese in campo con un tabellone che è già stato delineato dopo il filtraggio iniziale.

    LE TESTE DI SERIE - Le prime 8 squadre sono state distribuite nel tabellone non più secondo sorteggio, bensì seguendo criteri di merito per la passata annata. L'Inter, vincitrice della passata edizione ha il ranking più alto e, di conseguenza ha giocato in casa il suo ottavo di finale. A seguire in ordine di classifica le squadre qualificate alla Champions League Napoli, Lazio e Milan. Quindi Atalanta e Roma, qualificatesi per l'Europa League e infine Juventus e Fiorentina rispettivamente qualificatesi per la Conference League (bianconeri poi esclusi dalla Uefa in favore dei viola).


    IL PROGRAMMA E DOVE VEDERE LE GARE IN TV E STREAMING - Questi saranno gli incroci dagli ottavi di finale del torneo con il canale di riferimento dove vederla in tv e lo streaming che per tutte le gare sarà per smartphone pc e tablet attraverso Mediaset Infinty.

    Altre Notizie