Cristiano Ronaldo e Pioli, addio alla AFC Champions League: Al-Nassr ko, in finale va il Kawasaki Frontale
Il sogno dell'Al-Nassr di Stefano Pioli e Cristiano Ronaldo va in frantumi: sauditi fuori dalla AFC Champions League, in finale ci vanno i giapponesi del Kawasaki Frontale.
Delusione enorme per CR7 e compagni che al King Saud University Stadium di Riad, davanti ai propri tifosi, perdono 3-2 e salutano tristemente la Champions League asiatica.
LA PARTITA - La gara parte in salita per l'Al-Nassr, che al 10' è già sotto per il goal di Ito. Sadio Mané riporta il match in parità al 28', ma a quattro minuti dall'intervallo il Kawasaki Frontale sfrutta le difficoltà difensive dei sauditi e passa nuovamente con Ozeki. Prima del duplice fischio Pioli sorprende con un doppio cambio, Laporte e Angelo dentro al posto di Lajami e Al Hassan, ma la mossa non premia l'ex allenatore de Milan perché al 76' i giapponesi trovano un'altra rete con Ienaga. L'Al-Nassr prova a raddrizzarla e all'87' realizza il 2-3 con Yahya, ma non basta per la rimonta.
Finisce 3-2 per il Kawasaki Frontale, che conquista così la finale di AFC Champions League: il prossimo 3 maggio, al King Abdullah Sports City di Gedda, affronterà l'Al-Ahli di Franck Kessié, che ha battuto l'Al-Hilal nell'altra semifinale.
CRISTIANO RONALDO A ZERO TITOLI - Cristiano Ronaldo rimanda ancora una volta l'appuntamento con il primo trofeo con la maglia dell'Al-Nassr. Sfumata la Champions asiatica, il portoghese resterà a secco per la seconda stagione consecutiva, considerando che il distacco dall'Al-Ittihad nella Saudi Pro League è ormai incolmabile.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui