Getty Images

Cristiano Ronaldo rinnova con l'Al-Nassr: giocherà fino a 42 anni, vuole Mondiali e 1000 goal
- 24
RESTA - Come riporta Marca, l’accordo per il prolungamento con il club di Riad sembrava cosa fatta già a gennaio poi alcune complicazioni hanno fatto slittare la data X che invece ora è prossima. Questione di giorni e poi CR7 metterà ancora nero su bianco la sua volontà di restare nella Saudi Pro League, campionato che, da quando c’è lui, ha fatto il salto di qualità e permesso di portare in Arabia Saudita una pletora di fenomeni come Benzema e Neymar. Ronaldo sarà dunque ancora un giocatore dell’Al-Nassr per almeno un anno e potrà poi far scattare l’opzione per un’ulteriore annata in gialloblù.
GLI OBIETTIVI - Sullo sfondo di questo faraonico nuovo rinnovo si stagliano due macrotemi: i Mondiali e i 1000 goal. A cavallo tra la prima annata e la seconda del suo nuovo contratto, si giocherà infatti la Coppa del Mondo in Usa, Messico e Canada, un torneo nel quale il portoghese vuole esserci e vuole diventarne protagonista, essendo questo uno dei pochissimi allori che ancora gli mancano in una carriera irripetibile. E poi i goal, quelli CR7 non ha mai dimenticato come farli. Quest’anno è capocannoniere del suo campionato (23 davanti ad Hamdallah, Toney e Benzema) e nel computo totale siamo a 934. Insomma il traguardo dei 1000 è a un passo, cifre astronomiche che lo appaierebbero a bomber generazionali come Pelé e Romario.
LE CIFRE - Il connubio tra Cristiano Ronaldo, Al-Nassr e il campionato saudita va però ben oltre un “semplice” contratto. Quello del portoghese è stato un coinvolgimento pressoché totale nella Saudi Pro League del quale è ambasciatore. Il nuovo accordo prevede uno stipendio di circa 200 milioni di euro a stagione fatti salvi però tutti gli affari e le sponsorizzazioni che il portoghese vanta in Arabia Saudita. Nelle ultime settimane poi si è anche parlato del suo possibile arrivo nella proprietà del Valencia tramite capitali provenienti proprio dall'Arabia Saudita. Con la squadra nella quale gioca anche Brozovic, CR7 è in lotta per coppa e campionato – dov’è però attardato – ma l’idea è quella di creare una squadra ancora più competitiva. Con Fernando Hierro come nuovo direttore sportivo e Jhon Duran come suo nuovo compagno d’attacco, la squadra di Riad vuole ribaltare il dominio di Al-Hilal e Al-Ittihad.
Commenti
(24)Scrivi il tuo commento
In realtà ha smesso da 3/4 anni. Il conto delle reti segnate andrebbe fermato al 2022, ultimo ann...