
Da Rayan a Luighi: 5 colpi di mercato dal Brasile per la Serie A
- 2

MYCAEL
Chi si ricorda di Bento? Il portiere accostato all'Inter prima che la scelta ricadesse su Josep Martinez è andato in Arabia, all'Al-Nassr, e il suo posto all'Athletico Paranaense è stato preso da Mycael Pontes Moreira, classe 2004, uomo partita nella finale del campionato Sudamericano U-23. E' visto come un potenziale erede di Alisson ed Ederson.

LORRAN
Lorran Lucas Pereira de Sousa, classe 2006, è un trequartista che può giocare anche sulle fasce: è pronto a ereditare un ruolo di primo piano al Flamengo, sempre che non arrivi prima qualcuno deciso a puntare sui suoi dribbling che hanno già prodotto 4 reti e 5 assist nell'ultima stagione. Il contratto è stato prolungato ad agosto fino al 2029.

WESLEY
Wesley França poteva sbarcare all'Atalanta in estate, poi Gasperini ha virato su Cuadrado; tuttavia, il nome del terzino sinistro classe 2003 rimane spendibile per il calcio europeo, specie con sei mesi di esperienza in più nella rodatissima formazione del Flamengo.

LUIGHI
Già suggerito all'Inter in tempi non sospetti da un agente esperto di calcio verdeoro, l'attaccante Luighi Hanri Sousa Santos è ancora 18enne e non ha ancora sfondato, ma fa parte della cosiddetta Generazione da un miliardo del Palmeiras che fa capo ad Estevao Willian, il cosiddetto Messinho. Prenderlo prima che arrivi a costare uno sproposito potrebbe risultare una mossa redditizia.

RAYAN
Su Rayan Vitor Simplício Rocha si è esposto addirittura Edmundo, ex attaccante della Fiorentina che lo ha consigliato ai viola: il classe 2006, attaccante ancora molto duttile, si prende a circa 14 milioni di euro e viene seguito attentamente dagli osservatori gigliati, pronti ad anticipare la concorrenza.