Calciomercato.com

  • ESTERI: United ko col Southampton. Lione in vetta, tris Arsenal

    ESTERI: United ko col Southampton. Lione in vetta, tris Arsenal

    Il week end di calcio internazionale prosegue con le gare del sabato di Liga, Premier League e Ligue 1 e Calciomercato.com seguirà le partite, come sempre, in diretta.

    In LIGA alle 12 il Siviglia supera fuori casa 2-0 l'Almeria, raggiungendo il quarto posto, grazie allo stop del Valencia, fermato sul pari in casa del Celta Vigo: decidono i gol di Iborra e Coke. L'Athletic Bilbao crolla 2-1 in casa contro l'Elche che raccoglie tre punti fondamentali per la lotta salvezza. Il Barcellona è protagonista del big match di giornata, che li vede impegnati al Camp Nou con l'Atletico Madrid, alle 21 (LEGGI QUI). Prima del posticipo serale, il Granada trova un fondamentale punto salvezza nel pareggio casalingo per 1-1 contro la Real Sociedad di David Moyes.

    In  PREMIER LEAGUE si giocano solo due gare: l'Arsenal trova i tre punti contro lo Stoke City grazie alla doppietta di Sanchez e al gol di Koscielny e sfrutta al meglio il tonfo del Tottenham tornando così in zona Champions League ad un solo punto dal Manchester United, che nella sfida per il terzo posto contro il Southampton si arrende al gol di Dusan Tadic abile a ribattere in rete un tiro di Pellè finito sul palo. I Saints si portano così in solitaria al terzo posto con due lunghezze di vantaggio dai Red Devils e tre dai Gunners.

    In LIGUE 1 il Lione non si lascia scappare la possibilità di salire in vetta alla classifica battendo per 3-0  il Tolosa con la doppietta del capocannoniere Alexandre Lacazette (salito a quota 19 gol stagionali) e al gol di Fekir. Allo stesso orario solo 0-0 fra NantesMetz che supera l'Evian in coda alla classifica. Chiude il quadro in serata Monaco-Bordeaux, conclusasi sullo 0-0.


    CLICCA QUI PER SEGUIRE LA 18ESIMA GIORNATA DI LIGA

    CLICCA QUI PER SEGUIRE LA 21ESIMA GIORNATA DI PREMIER LEAGUE

    CLICCA QUI PER SEGUIRE LA 20ESIMA GIORNATA DI LIGUE 1


    LE PARTITE DEL SABATOIn Premier League apre la giornata il Liverpool che batte il Sunderland grazie a Markovic e fa tre passi importanti verso il quarto posto. Alle 16 è il turno di sei partite: il Chelsea di Mourinho, che non ha iniziato bene questo 2015 perdendo il derby contro il Tottenham, batte per 2-0 il Newcastle del traghettatore John Carver con i gol di Oscar e Diego Costa. Il Manchester City pareggia 1-1 contro l'Everton di Martinez: Citizens in vantaggio con Fernandinho e raggiunti da Naismith. Gli altri match sono le sfide salvezza Burnley-QPR 2-1, Leicester-Aston Villa 1-0, West Bromwich-Hull City 1-0. Interesante la gara tra le rivelazioni Swansea e West Ham, che termina in parità. 1-1 Chiude alle 18.30 il Crystal Palace del nuovo tecnico Pardew batte in rimonta per 2-1 il Tottenham di Pochettino: Spurs in vantaggio con Kane, replica QPR con Gayle su rigore e Puncheon.

    Alle 16 è il turno della Liga: il Real Madrid che, dopo le due brutte sconfitte in campionato contro il Valencia e in Copa del Rey nel derby, torna a conquistare tre punti, nella sfida casalinga contro l'Espanyol, vinta in scioltezza per 3-0 grazie alle reti di James Rodriguez, Bale e Nacho. Durante la gara, stizza di Cristiano Ronaldo nei confronti di Bale per un mancato passagio sotto porta. A fine gara, Carlo Ancelotti minimizza: "Nessun caso". Amrabat replica a Jonathan dos Santos fissando Malaga-Villarreal sull'1-1, lo stesso risultato di Celta Vigo-Valencia: dopo aver sbagliato un calcio di rigore, Orellana risponde a Rodrigo. Chiude il sabato la sfida salvezza vinta dall'Eibar contro il Getafe.

    Infine la giornata di
     Ligue 1: dopo i terribili avvenimenti degli ultimi giorni, in primis la strage perpetrata presso la redazione del giornale satirico Charlie Hebdo, su tutti i campi viene osservato un minuto di silenzio in segno di lutto per i caduti (nella foto Twitter il Psg schierato a Bastia durante il minuto di silenzio). Con il Bastia, il Paris Saint-Germain crolla: in vantaggio per 2-0 dopo venti minuti, grazie alle reti di Lucas e Rabiot (vicino al trasferimento in prestito al Tottenham), la squadra di Blanc si fa rimontare dai gol di Boudebouz, Modesto e Palmieri (doppietta). Finisce 4-2 per i corsi e il Psg scivola al quarto posto in classifica, superato dal Saint-Etienne che espugna il campo del Reims. Per il resto (a parte il pareggio tra Evian e Rennes) Lille, Nizza e Guingamp fanno valere il fattore campo rispettivamente contro Caen, Lorient e Lens.

    LE PARTITE DEL VENERDI' - Alle 20.30 sono scesi in campo, in Ligue 1, Montpellier e Marsiglia
    Le due formazioni hanno giocato con il lutto al braccio per la strage del Charlie Hebdo e hanno osservato un minuto di silenzio prima del fischio d'inizio. Il Marsiglia capolista cade allo Stade de la Mosson e ottiene la seconda delusione di settimana, dopo la cocente eliminazione in coppa, contro il modesto Grenoble: il Montpellier si porta sul 2-0 grazie alle reti di Berigaud e Lasne, inutile per l'OM il gol di Omrani. Marsiglia che rimane primo, ma potrebbe essere scavalcato dal Lione e raggiunto dal PSG nel weekend. Per quanto riguarda la Liga, la sfida salvezza in programma al Ciutat de Valencia, tra i padroni di casa del Levante e il Deportivo La Coruna, termina a reti bianche.


     

    Altre Notizie