Calciomercato.com

  • ESTERI: Lione ko a Lille, tris Barcellona. Un super Rooney trascina lo United

    ESTERI: Lione ko a Lille, tris Barcellona. Un super Rooney trascina lo United

    Calciomercato.com segue in diretta i quattro principali campionati esteri d'Europa. 

    PREMIER LEAGUE - Si parte alle ore 13.45 con West Ham-Crystal Palace, uno dei tanti derby di Londra, che viene vinto dagli ospiti per 1-3, grazie alla doppietta di Murray (poi espulso) e al gol di Dann; inutile il gol della bandiera di Enner Valencia, grazie a questo successo la squadra di Pardew si allontana dalla zona calda. Il programma del campionato inglese propone poi altre cinque match con calcio d'inizio alle ore 16: il Manchester United batte il Sunderland all'Old Trafford grazie alla doppietta di Rooney, primo calciatore nella storia della Premier League ad andare in doppia cifra per undici stagioni di fila. Il Burnley, penultimo in classifica,  perde in casa contro lo Swansea. Sconfitta anche per il Southampton contro il West Bromwich Albion (segna Berahino), mentre lo Stoke batte l'Hull grazie a Peter Crouch (46esimo gol di testa in campionato, eguagliato Shearer). Domenica si giocano Liverpool-Manchester City e Arsenal-Everton, prima della finale di League Cup tra Chelsea e Tottenham, che quindi rinviano le sfide in campionato rispettivamente contro Leicester e QPR. 

    BUNDESLIGA - Dopo l'anticipo di venerdì sera tra la capolista Bayern Monaco e il Colonia, oggi pomeriggio alle ore 15.30 si disputano altri cinque incontri nel campionato tedesco: reduce dalla sconfitta di misura allo Juventus Stadium, il Borussia Dortmund vince il derby della Ruhr contro lo Schalke allenato da Di Matteo (LEGGI QUI). Turno interno anche per l'altra squadra tedesca ancora in corsa in Champions League: il Bayer Leverkusen sconfigge il Friburgo dopo aver battuto l'Atletico Madrid, grazie a Rolfes. Hannover-Stoccarda finisce 1-1, l'Hertha Berlino vince di misura contro l'Augsburg con Kalou e Hoffenheim-Mainz termina 2-0. Alle 18.30 l'Eintracht Francoforte regol 2-1 l'Amburgo. Decisivo ancora una volta Alexander Meier con una doppietta. Il vicecapocannoniere della Bundes (16 gol) ha sbagliato anche un rigore nel finale. 

    LIGA - Alle ore 16 Granada-Barcellona apre il sabato del campionato spagnolo dopo l'anticipo di venerdì sera tra Espanyol e Cordoba: vincono i catalani 3-0, grazie a Rakitic, Messi e Suarez. Blaugrana momentaneamente a meno uno dal Real. A seguire Rayo Vallecano-Levante, che termina 4-2, con la straordinaria prestazione di Bueno, autore di 4 gol in 15 minuti (LEGGI QUI). Seguono lo 0-0 tra Almeria e Deportivo la Coruna, con i Rojiblancos che chiudono la gara in nove a causa delle espulsioni di Bifouma e Michel, e la vittoria per 3-2 del Malaga sul Getafe. I Boquerones portano a casa i tre punti grazie alle reti di Juanmi, Darder e Horta. La doppietta di Alvaro Vazquez serve solo a illudere i madrileni. Intanto l'Almeria rischia tre punti di penalizzazione in classifica per non aver pagato ai danesi dell'Aalborg 60mila euro nell'ambito dell'acquisto di Michael Jakobsen nel luglio del 2010: il Tas dovrebbe pronunciarsi settimana prossima

    LIGUE 1 - Dopo l'anticipo di venerdì sera tra Marsiglia e Caen, la capolista Lione perde a Lille per 2-1: per i padroni di casa rimonta firmata da Gueyè e Lopes, che vanificano la rete di Tolisso. In attesa del posticipo di domenica tra Monaco e Psg, che può portarsi al primo posto, questa sera il campionato francese propone altre cinque gare: il Bordeaux pareggia 1-1 contro il Reims, stesso risultato tra Tolosa e Saint Etienne. Il Rennes vince 1-0 sul campo del Lens grazie a Doucoure, mentre il Lorient batte 2-0 il Bastia e si allontana dalle zone basse della classifica. Successo importante in chiave salvezza anche per l'Evian: i Roses superano 2-1 il Metz in trasferta.

     


    Scommetti su Betclic, ecco le quote:
     

     

    CLICCA QUI PER SEGUIRE LA 27ESIMA GIORNATA DI PREMIER LEAGUE

    CLICCA QUI PER SEGUIRE LA 23ESIMA GIORNATA DI BUNDESLIGA

    CLICCA QUI PER SEGUIRE LA 25ESIMA GIORNATA DI LIGA

    CLICCA QUI PER SEGUIRE LA 27ESIMA GIORNATA DI LIGUE 1
     


    Altre Notizie