Feghouli via dal West Ham: c'è la Roma

12
Depay e Gomez, El Ghazi e Jesé, senza dimenticare Musonda: è lunga la lista che la Roma ha stilato come obiettivi per l'esterno d'attacco e sul taccuino di Massara ora è pronto ad aggiungersi un nuovo nome. Dalla Francia giunge l'indiscrezione secondo la quale oltre al Marsiglia di Rudi Garcia anche alcuni club della serie A avrebbero messo gli occhi su Sofiane Feghouli e tra questi c'è la società giallorossa.Feghouli è un profilo che ha già fatto capolino sui radar dei club nostrani la scorsa primavera, quando ha comunicato al Valencia che non avrebbe rinnovato il proprio contratto in scadenza: proprio la Roma, ma soprattutto l'Inter hanno provato a convincerlo a trasferirsi in Italia, ma l'algerino (con passaporto francese) ha preferito la corte del West Ham. Scelta che non ha premiato il classe '89: 13 presenze, solo due volte (in Coppa di Lega) Bilic gli ha concesso una maglia da titolare, preferendogli sempre altri interpreti.
Evidentemente fuori dal progetto tecnico, ora Feghouli finisce sul mercato: gli Hammers sono disposti a trattare, con la prospettiva di realizzare una plusvalenza avendolo ingaggiato a parametro zero. E la Roma ci fa più di un pensiero: complicate e in salita le opzioni precedentemente citate, l'algerino costuisce invece una soluzione low cost (valutato intorno ai 12 milioni di euro, possibile anche e più facilmente percorribile. Il mercato incombe: Feghouli torna in orbita giallorossa.
Su Pellegrini classe '96 d'accordissimo. Un giocatore già fatto. Su Ricci classe '94 molto molto meno. Sembra seguire la carriera un po' involutiva di Valerio Verre. Spero di sbagliarmi.
12