Calciomercato.com

  • Ferrero ha tre anni per vendere la Sampdoria: i dettagli

    Ferrero ha tre anni per vendere la Sampdoria: i dettagli

    Per vendere l'Unione Calcio Sampdoria Massimo Ferrero avrà a disposizione, molto probabilmente, altri tre anni. Nessuna cessione imminente quindi, anzi, il numero uno di Corte Lambruschini avrà a disposizione ulteriore tempo in sella alla società genovese. Emergono infatti le prime indiscrezioni relative alle tempistiche e ai dettagli della domanda di concordato preventivo presentato dal Viperetta al Tribunale di Roma per Farvem e Eleven Finance, due società riconducibili al presidente del club blucerchiato.

    La ricostruzione, effettuata dall'agenzia di stampa de Il Sole 24 ore, racconta i dettagli della proposta di Ferrero. In sostanza, la Holding Max srl di Ferrero trasferirerebbe ad un trust la sua partecipazione del 100% nella Sport Spettacolo Holding, società di cui fa parte la Sampdoria, per vendere tale quota. Con il ricavato della cessione, Ferrero garantirà il piano concordatario di Eleven Finance (in liquidazione) e di Farvem. Il progetto, lo ricordiamo, dovrà essere accettato dal Tribunale e poi andrà attuata entro 30 mesi. Le tempistiche, considerando gli aggiuntivi sei mesi dell'iter della procedura, dovrebbero aggirarsi attorno ai tre anni,  necessari per definire futuro del club e vari asset.

    All'interno del piano di Eleven Finance sarebbe inserita anche la cessione degli immobili dei cinema Adriano e Admiral a Roma e del Pontedera in provincia di Pisa, oltre che la vendita dei beni mobili e immobili dei cinema chiusi, ad esempio l'Atlantic nella Capitale e l'Arlecchino di Bologna, e la cessione di diritti cinematografici. Per Farvem invece sarebbe stata prevista la vendita del complesso residenziale di Torre Spaccata, nella zona est di Roma sempre riconducibile al Viperetta, e del relativo contratto di property management ai creditori, le società veicolo Juno Spv e Eagle Spv.

    Altre Notizie