Calciomercato.com

  • Getty Images
    Finale 100 metri atletica, orario e dove vederla

    Finale 100 metri atletica, orario e dove vederla

    Una delle gare più attese delle Olimpiadi di Parigi è la finale dei 100 metri di atletica leggera, da sempre tra le discipline più seguite durante la manifestazione. Nel 2021 l'Italia ha sognato con Marcell Jacobs, tre anni e tre giorni dopo il trionfo di Tokyo l'atleta torna in pista per provare a ripresentarsi in finale e con lui anche l'altro italiano Chituru Ali. 

    FINALE 100 METRI ATLETICA, ORARIO E DOVE VEDERLA - La finale dei 100 metri di atletica leggera è in programma domenica 4 agosto alle 21.30, sarà possibile seguirla in diretta in chiaro su Rai 2, o in alternativa anche su Eurosport, visibile su Sky e tramite l'app di DAZN scaricabile sulle Smart TV, dove viene trasmessa tutta l'Olimpiade che si sta svolgendo in Francia. La gara sarà visibile anche in diretta streaming su Rai Play, oltre che su DAZN, Sky GO, Discovery+ e NOW.

    I RECORD DI BOLT - Il detentore del record mondiale dei 100 metri piani di atletica leggera è Usain Bolt, che nel 2009 a Berlino ha scritto la storia facendo segnare un tempo di 9"58. E' nelle mani del giamaicano anche il record olimpico dei 100 metri piani di atletica leggera: a Londra ha raggiunto il primato storico con 9"63.

    Altre Notizie