Calciomercato.com

  • Frosinone-Feralpi Salò:| Le voci dallo spogliatoio

    Frosinone-Feralpi Salò:| Le voci dallo spogliatoio

    • Stefano Pantano

    Sfiora il colpaccio il Feralpi Salò a Frosinone: 1-1 il risultato finale al 'Matusa'. La squadra di Remondina passa al 3' con il destro vincente di Bracaletti, ben assistito da Tarana. I padroni di casa subiscono il contraccolpo e faticano a creare occasioni. Primo brivido per i bresciani al 15' con Santoruvo che di testa manda sul palo. Alla mezz'ora il Frosinone prova a pescare il jolly dalla distanza con Bottone, ma la sua conclusione si spegne sul fondo. Al 40' punizione di Vitale dalla sinistra, palla in mezzo per Frara che colpisce di testa senza tuttavia inquadrare la porta. Al 53' Bottone spizza di testa per Aurelio che dal vertice sinistro dell'area di rigore lascia partire un tiro potente che finisce alto sopra la traversa. Al 63' si rivede il Feralpi Salò con una bella azione del neo entrato Montella, che entra in area e conclude verso la porta di Nordi, salvato soltanto dalla traversa. Il Frosinone cerca con fatica il gol del pari e lo trova al minuto 85 con La Mantia, che sugli sviluppi di un calcio d'angolo di Carrus batte Branduani in scivolata. Nel finale espulso proprio il giovane attaccante ciociaro per un intervento duro su Cortellini. La gara termina dopo ben sei minuti di recupero senza ulteriori emozioni.

    FROSINONE

    Il tecnico del Frosinone, Eugenio Corini: 'Continuo a pensare positivo, è un punto che fa morale e classifica anche se a molti può sembrare una delusione. La squadra ha subito un contraccolpo psicologico dopo il gol subito in avvio di gara, mentre nel secondo tempo nonostante le difficoltà abbiamo provato a pareggiare e ci siamo riusciti. Peccato il finale in inferiorità numerica. La squadra viene da un periodo difficile, non vanno dimenticate le numerose squalifiche, per non parlare delle condizioni fisiche non ottimali di alcuni ragazzi scesi in campo dal primo minuto. Anche in panchina le soluzioni non sono molte ed è difficile di conseguenza esprimere un buon calcio. Sono orgoglioso di come hanno lavorato i ragazzi; in pochi giorni non possiamo fare miracoli, ma dal punto di vista psicologico ho avuto buone risposte. Ora dobbiamo migliorare sotto ogni punto di vista, il Frosinone può essere protagonista in questo campionato e abbiamo la consapevolezza di aver preso un punto in un momento difficile. A Siracusa andranno 18 guerrieri'.

    FERALPI SALO'

    Il tecnico del Feralpi Salò, Gianmarco Remondina: 'Credo sia lecito affermare che oggi sono due punti persi più che uno guadagnato. La squadra mi ha fatto una buona impressione, la prestazione è stata senza dubbio discreta e abbiamo avuto diverse occasioni da gol. Nel secondo tempo abbiamo avuto la possibilità di chiudere la partita, ma per nostri errori non ci siamo riusciti. In casa facciamo fatica perché il nostro tipo di gioco è più adatto magari alle gare esterne dove possiamo colpire con la velocità di Montella. Sicuramente un giudizio positivo per la mia squadra, l'unico appunto da fare è il non aver chiuso la gara nella ripresa nonostante le occasioni avute come la traversa di Montella. Voglio dare merito anche al Frosinone che con grinta ha cercato e trovato il pareggio'.

    Altre Notizie