Calciomercato.com

  • Genoa, Blessin: 'Non abbiamo ancora fatto niente, avanti su questa strada. Piccoli è pronto, su Amiri e Destro...'

    Genoa, Blessin: 'Non abbiamo ancora fatto niente, avanti su questa strada. Piccoli è pronto, su Amiri e Destro...'

    Alexander Blessin, tecnico del Genoa, presenta in conferenza stampa la trasferta di Verona: "Tornare dopo due settimane di sosta? Da una parte fa sempre bene avere un momento di pausa per respirare, ma dall'altro lato dobbiamo continuare a lavorare. Abbiamo molto da fare. Avevamo otto giocatori in nazionale, da un lato sei contento ma dall'altro ti mancano nell'allenamento giornaliero. Siamo contenti e orgogliosi ma è bello averli qua per lavorare con loro. Abbiamo fatto vedere il nostro modo di giocare".

    TIFOSI AL SIGNORINI - "Posso parlare solo per me. E' stato un gesto eccezionale dei tifosi. Già sono stati eccezionali allo stadio quando giocavamo, ci hanno aiutato sempre, ma quello che è successo ieri è stato bellissimo per me e per tutto lo staff. E' stato un segnale anche per noi vedere che i tifosi, la squadra e lo staff si sono uniti in queste ultime settimane, sono ancora più compatti fra di loro e si sostengono. Siamo contenti di giocare la prossima partita. Sarà durissima, ma sappiamo che con dei tifosi così alle nostre spalle ci aiuteranno moltissimo".

    EFFETTI DAL SUO ARRIVO - "I dieci punti mi riempiono di orgoglio, ma potevano anche essere qualcuno in più. Sono orgoglioso dei punti e di come la squadra ha reagito alla situazione. Non abbiamo però raggiunto niente, dobbiamo continuare a lavorare in questo modo e non c'è motivo di essere euforici. Naturalmente questa euforia la vogliamo mantenere, ma non c'è ragione di esserlo troppo. Dobbiamo continuare su questa strada, essere concentrati. Mi fa piacere che i ragazzi hanno preso la nostra via ma dobbiamo continuare a lavorare nel modo che abbiamo fatto fino ad oggi".

    VERONA - "Abbiamo visto che loro giocano uno contro uno, che giocano a specchio sull'avversario. Le abbiamo viste. Non è la squadra che gioca con velocità in contropiede ma hanno delle grandi qualità nel palleggio e nel possesso palla. Cercano di portare molti giocatori in area per essere pericolosi. Se lasciamo loro spazio, hanno qualità, sono bravi palla al piede e possono essere pericolosi. Quello a cui dobbiamo stare molto attenti è non lasciare troppo spazio".

    AMIRI E DESTRO - "Voglio chiarire una cosa: le due sostituzioni sono state per motivi tattici, ma non perchè i due giocatori hanno fatto male. Questo è il calcio professionistico e certe situazioni vanno anche accettate. Ho parlato con loro, gliel'ho detto e non ci sono assolutamente problemi. Per me la cosa più importante è che ogni giocatori in campo dia il massimo. Poi è chiaro che noi avremo la fortuna di avere in rosa giocatori che erano infortunati come Criscito, Piccoli e Ekuban. Ci aiuteranno ad avere ancor più qualità e la possibilità di aiutare la squadra in qualsiasi momento".

    PICCOLI ED EKUBAN - "Piccoli si è allenato già la settimana scorsa ed era pronto. Ora c'è anche Ekuban che questa settimana si è allenato bene. Entrambi i giocatori avranno la possibilità di avere minuti. Sono molto contento perché sono tutti e due in buona forma".

    Altre Notizie