Calciomercato.com

  • Hellas Verona, le pagelle di CM: Barak e Veloso stratosferici, Lovato con riserva

    Hellas Verona, le pagelle di CM: Barak e Veloso stratosferici, Lovato con riserva

    • Alessandro Righelli
    Hellas Verona-Juventus 1-1

    Silvestri 6: l'ha toccata leggermente sul gol subito, ma questo non è bastato per evitare la rete di Ronaldo. Per il resto sempre attento e parate fondamentali.

    Magnani 6,5: sono numerose le incursioni di Ronaldo e Chiesa dalle sue parti, ma non perde quasi mai la concentrazione e riesce a chiudere gli spazi. 

    Gunter 6: qualche disattenzione in fase difensiva soprattutto ad inizio ripresa. 

    Lovato 5,5: si perde Ronaldo nel momento del momentaneo 1-0, ma soffre spesso le ripartenze veloci degli attaccanti avversari. 

    Faraoni 6,5: una partita giocata sempre al massimo della concentrazione. Grande attenzione anche sui palloni alti e scelte di chiusura quasi sempre perfette.
    (dal 39' s.t. Dawidowicz: s.v.)

    Sturaro 5,5: fatica un poco ad entrare in partita ed ha spesso difficoltà a trovare gli spazi giusti.
    (dal 24' s.t. Vieira 6: entra in una fase davvero concitata della gara e lo fa con grande impegno. Prova a proprorsi con continuità, anche a costro di sbagliare la giocata.)

    Ilic 6: qualche imprecisione sull'ultimo passaggio, che spesso pecca di qualche imprecisione. Meglio in fase difensiva, dove ripiega ad aiuto del reparto arretrato.
    (dal 1' s.t. Veloso 6,5: entra e si rende subito pericoloso con le sue incursioni a tagliare la difesa avversaria.)

    Dimarco 6: prova a farsi vedere e a ricevere il pallone all'interno dell'area di rigore juventina, ma soffre la fisicità dei difensori avversari, che gli negano la conclusione finale.
    (dal 9's.t. Lazovic 7: quando entra spacca letteralmente il match per i suoi. Sempre al centro dell'azione, regala assist al bacio in quantità industriale, sino a quello del meritato pareggio di Barak. )

    Barak 7,5: partita da incorniciare, fatta di corsa, fisicità e grande tecnica. Una vera spina nel fianco per gli avversari, tenta sia da fuori che da dentro l'area la zampata del gol, che arriva meritatamente nel secondo tempo.

    Zaccagni 6,5: non trova la rete, ma la sua pericolosità è comunque palpabile. Più a servizio della squadra, ma ugualmente prezioso.
    (dal 39' s.t. Bessa: s.v.)

    Lasagna 6: ancora qualche difficoltà a finalizzare l'azione, ma come sempre si mette a disposizione della squadra giocando anche di sponda.


    All. Juric 6,5: altra partita orchestrata perfettamente. I cambi sono stati fatti nel momento giusto con gli uomini giusti. Una squadra che gioca a viso aperto con tutte le avversarie,
    grazie allo spirito e al carattere del suo allenatore. 

    Altre Notizie