Calciomercato.com

  • Newell's Old Boys: intrecci di mercato fra Argentina, Brasile e Italia prima della Libertadores
Newell's Old Boys: intrecci di mercato fra Argentina, Brasile e Italia prima della Libertadores

Newell's Old Boys: intrecci di mercato fra Argentina, Brasile e Italia prima della Libertadores

  • dal Brasile - Andrea Chiavacci
Nonostante sia arrivato alle semifinali della prestigiosa Libertadores, il Newell's Old Boys, squadra argentina di Rosario, vive momenti di intensa preoccupazione: 4 titolari assoluti sono in scadenza  il 30 giugno, mentre le semifinali contro l'Atletico MG si giocheranno il 3 e 10 luglio, in funzione di una lunga pausa per lo svolgersi della Confederation's cup.
 
Si tratta di: 
 
Scocco, attaccante di proprietà del Al Ain, Emirati Arabi, che in questa stagione ha già messo a segno 5 gol nella competizione continentale e 13 nel campionato argentino. Per lui l'interesse del Catania é noto, i contatti avviati sin da maggio anche con i proprietari arabi del cartellino che lo valutano 1,5 milioni di Euro. Ma da ambienti brasiliani trova sempre più conferma il forte interesse sia del S.Paulo che del Corinthians, con quest'ultimo in vantaggio, anche per poter trovare una soluzione all'imbarazzante performance di Pato, ormai fischiato apertamente nelle ultime apparizioni.
 
Heinze, difensore ex Roma, svincolato, ma che non sembra intenzionato a rinnovare, richiamato dalle sirene del più blasonato Boca Junior's.
 
Santiago Vergini, difensore centrale, in prestito dall'Olimpia del Paraguay, conosciuto in Italia per aver militato nel Verona nel campionato 2010-2011. Su di lui é forte l'interesse del Chievo, ma anche dell'Udinese e del Torino.
 
Cruzado, preso a parametro zero dal Chievo a inizio anno, ha firmato un contratto che lo lega al club argentino fino al 30 giugno 2014, ma entro il 30 giugno 2013 deve ricevere il 50% del cartellino che appartiene a lui stesso, per un valore intorno ai 300 mila Euro.

Altre Notizie