Calciomercato.com

  • Imbriani lotta contro il tumore: l'abbraccio di Napoli e Benevento

    Imbriani lotta contro il tumore: l'abbraccio di Napoli e Benevento

    • Marco Gentile

    Carmelo Imbriani, ex giocatore del Napoli e attuale allenatore del Benevento, sta combattendo la sua battaglia più grande. A fine agosto del 2012 l'ex attaccante azzurro, in ritiro con la squadra campana in Sila, comincia a star male: broncopolmonite la prima diagnosi, la seconda è stata una vera mannaia perchè ha scoperto di avere dei linfomi sparsi in diverse parti del corpo, diagnosi terribile per un un uomo di soli 36 anni.

    Imbriani, in questi mesi, ha ricevuto la solidarietà da parte di tutto il mondo dello sport ma soprattutto da parte delle due società alle quali è rimasto più legato: Benevento e Napoli sono sempre rimaste al fianco dell'uomo che ha rappresentato i colori delle due società. In occasione della partita contro la Fiorentina, Paolo Cannavaro ha indossato una maglietta che citava: "Imbriani non mollare".

    Sulla pagina di Facebook "Assist Calciatori" è possibile vedere le foto che testimoniano i vari gesti di solidarietà per Mimmo Imbriani. In questi casi, come è normale che sia, il calcio giocato va in secondo piano e speriamo che questi gesti di solidarierà aiutino Imbriani a combattere con ancora più forza la sua difficile battaglia.

    Altre Notizie