Calciomercato.com

  • Inter, Berti: "Inzaghi non mi convinceva, ora è un top. Attaccare in contropiede anche se non c'è il carro armato di Dumfries"

    Inter, Berti: "Inzaghi non mi convinceva, ora è un top. Attaccare in contropiede anche se non c'è il carro armato di Dumfries"

    Icona dell'Inter e dell'interismo, Nicola Berti ha parlato a Libero in vista del ritorno dei quarti di finale di Champions League dove i nerazzurri affronteranno la squadra di Kompany, forti del vantaggio di 2-1 maturato all'andata. Queste le parole dell'ex centrocampista che, proprio contro il Bayern Monaco, ha messo a segno uno dei suoi goal più spettacolari.

    L'ANALISI - "Inzaghi preparerà la partita con attenzione e cercherà di capire subito cosa intendono fare i tedeschi: rompere gli indugi o attaccare con pazienza? Io li aspetterei e mi distenderei in contropiede come l'Inter sa fare. Magari ripetendo la partita dell'andata, ordinata e cinica".

    COSA EVITARE - "Facile, non deve prendere goal visto che ultimamente non riesce a finire le partite senza farlo. Loro recuperano Coman e Pavlovic. Gente sveglia. Poi sono tedeschi! Hanno Thomas Muller che, pur all'ultimo valzer a Monaco di Baviera, resta sempre un'iraddidio. Anche noi abbiamo le nostre assenze, sarebbe stato meglio se ci fosse stato Dumfries. Prima dell'infortunio Denzel era un carro armato sulla fascia".

    INZAGHI - "Non mi convincevano alcune sue scelte del primo anno, quando perse lo Scudetto. Ora ha dimostrato di essere un top".

    Altre Notizie

    Editoriali