Calciomercato.com

  • Calciomercato
    Inter, Alex Perez è a un passo con l'assist di Botines: attesa l'offerta al Betis, ecco formula e cifre

    Inter, Alex Perez è a un passo con l'assist di Botines: attesa l'offerta al Betis, ecco formula e cifre

    • Pasquale Guarro
    L’incontro della scorsa settimana è servito a mettere le basi, in Viale della Liberazione si era presentato Botines, che con l’Inter aveva già avuto a che fare per via delle operazioni André Onana e Dilan Zarate. La più recente visita, invece, ha visto emergere un altro nome tra i profili attenzionati dall’Inter ed è quello di Alex Pérez, difensore classe 2006 in scadenza nel 2025 con il Betis di Siviglia. 

    BOTINES A SIVIGLIA - Proprio la scadenza così ravvicinata rende il cartellino del calciatore particolarmente appetibile e i buoni rapporti con Botines potrebbero agevolare l'operazione. In Viale della Liberazione non sono cambiate le cose, anche con la nuova proprietà bisognerà operare in regime di autofinanziamento e di conseguenza non ci sarebbe una somma da stanziare per Pérez. Questo è ciò che l'Inter ha ribadito a Botines, trovando però una sponda interessante da parte dell'agente, che in questi giorni è stato a Siviglia spiegare al Betis come intenderebbe imbastire l'operazione andando incontro a entrambi i club. 

    L’OPERAZIONE - Botines ha spiegato agli spagnoli che in nessun modo il proprio assistito sarebbe interessato a estendere il proprio contratto per più anni e che ormai Pérez ha scelto l’Inter. Nel 2025 l'operazione si farebbe a zero, ma siccome i nerazzurri lo vogliono adesso sarebbero disposti a mettere sul piatto circa 3 milioni di euro, ma da versare a giugno 2025. In che modo? Rinnovando il contratto di un anno e girandolo in prestito proprio all'Inter, con obbligo di riscatto. La proposta di Botines è stata accettata, probabilmente ottenendo una percentuale sulla futura rivendita. 

    ADESSO L’OFFERTA - Adesso però tocca all’Inter, dopo il lavoro sartoriale di Botines, i nerazzurri dovranno spedire nero su bianco la proposta al Betis: prestito con obbligo di riscatto fissato a circa 3 milioni di euro. Una PEC è attesa già entro questa settimana ma in generale i tempi non dovrebbero essere lunghi, almeno stando ai patti tra l'Inter e Botines. Alex Pérez vede l'Inter, lo spagnolo sarà un rinforzo per la Primavera di Zanchetta, ma spesso avrà modo di allenarsi con la prima squadra allenata da Simone Inzaghi. 

     

    Altre Notizie

    Editoriali