Calciomercato.com

  • Inter e Juventus, calendario pieno! Nel 2024/25 giocheranno almeno 51 gare

    Inter e Juventus, calendario pieno! Nel 2024/25 giocheranno almeno 51 gare

    Tifosi di Inter e Juve: preparatevi a un'overdose della vostra squadra del cuore. Garantendosi l'accesso alla finale di Coppa Italia, i bianconeri sono ora sicuri di partecipare anche alla Final Four di Supercoppa Italiana, dove, ovviamente, ci sarà anche l'Inter fresca vincitrice dello Scudetto. I due club sono inoltre già qualificati al Mondiale per Club e, a meno di scossoni clamorosi in questo fine stagione della squadra di Allegri, e saranno nel novero dei club che disputeranno la prossima Uefa Champions League che, con il nuovo formato allargato, parte proprio tra qualche mese. 

    CHE NUMERI! - Insomma, calcolatrice alla mano, Inter e Juve giocheranno un minimo di 51 partite nel 2024/25 per cinque competizioni ufficiali diverse. La stagione partirà il 14 agosto e potrebbe concludersi addirittura il 13 luglio. Un aumento vertiginoso dei minuti in campo se si pensa che quest'anno il minimo per una squadra che ha giocato la Champions League era di 46 partite e che l'Inter al termine del 2023/24 ne avrà disputate 49, mentre la Juve 43.

    Questo il calendario minimo che si prospetta:
    - 38 turni di Serie A
    - Ottavi di finale di Coppa Italia
    - 8 gare della prima fase di Champions League
    - La semifinale della Final Four di Supercoppa italiana
    - 3 partite della fase a gironi del nuovo Mondiale per Club

    CALENDARIO INGOLFATO - Ma il conteggio rischia di aumentare. Dovessero andare avanti in più tornei infatti le due squadre potrebbero arrivare a giocare addirittura 69 gare. Un'evenienza a cui farsi trovare pronti: anche in questo senso, è lecito aspettarsi in estate dei mercati in cui si andranno a rimpolpare le rose per mettere delle pezze preventive a ipotetici infortuni durante il corso della stagione.

    Commenti

    (6)

    Scrivi il tuo commento

    Cazzaniga
    Cazzaniga

    In un'altra qualsiasi squadra uno come ibra che si esprime a gesti ed è incapace di mettere in...

    • 1
    • 1

    Altre Notizie