Calciomercato.com

  • Ecco cosa ha chiesto Miranda a de Boer

    Ecco cosa ha chiesto Miranda a de Boer

    • Pasquale Guarro
    Al di là della fiducia che il club ha manifestato al proprio tecnico, appare comunque evidente che l’Inter di Frank de Boer abbia delle evidenti lacune su cui lavorare. Soprattutto in difesa, visto e considerato che i nerazzurri - in dieci gare di campionato - non hanno subito gol in una sola occasione. Problemi dei singoli e di reparto hanno costretto Samir Handanovic a raccogliere il pallone dal fondo del sacco per molte volte, e qualcuno avrà notato come persino Joao Miranda, quasi sempre impeccabile l’anno scorso, sia andato in difficoltà diverse volte nel corso di questo torneo. 

    IL GIOCO DI DE BOER - Una casualità? Pare proprio di no. Frank de Boer chiede alla propria squadra di avere un baricentro molto alto e di andare a pressare quasi nella metà campo opposta. Un tipo di gioco che richiede molte energie e parecchia esplosività. Soprattutto se non tutti assolvono diligentemente ai propri obblighi, esponendo così i difensori a pericolosi uno contro uno a campo aperto. Un aspetto che Miranda ha avuto modo di appurare bene nel corso delle prime partite e che lo ha spinto a chiedere un confronto con il tecnico olandese. 

    IL CONFRONTO - Miranda ha fatto notare a de Boer che questo tipo di gioco non esalta le sue caratteristiche, e che anzi rischia di esporlo a qualche brutta figura, viste la non più tenera età. Per questo motivo, il brasiliano, insieme a qualche altro esponente dello spogliatoio, ha chiesto all’ex Ajax di poter abbassare leggermente il baricentro della squadra, ricevendo da de Boer una risposta affermativa, ma solo a patto che si tratti di un passaggio temporaneo verso la filosofia che l’olandese vuole imporre alla propria squadra. 
     

    Altre Notizie