Calciomercato.com

  • INTER: PRESO ICARDI! ANZI NO - VIDEO

    INTER: PRESO ICARDI! ANZI NO - VIDEO

    19.00 Piovono smentite da parte della Sampdoria e dell'entourage del calciatore sul presunto accordo raggiunto da Inter e Sampdoria per l'attaccante argentino Mauro Icardi sulla base di 15 milioni di euro. Il ds doriano Carlo Osti ha negato che l'affare sia concluso ai microfoni di Sky Sport 24: "Si tratta di un giocatore che piace a molti club. Con i nerazzurri noi abbiamo un ottimo rapporto, ma ovviamente tutto dipenderà anche dagli accordi con gli altri club e da quello che deciderà il giocatore con i suoi agenti. Lui per noi è molto importante, soprattutto per questo finale di stagione".

    A queste parole fanno seguito quelle dell'agente Fifa Pino Letterio, che fa parte del gruppo di procuratori che gestiscono gli interessi del campioncino di Rosario: “Non è vero che c’è stato l’accordo con l’Inter. Stiamo lavorando al rinnovo con la Sampdoria perché non ci sembra carino nei confronti di Garrone. Col Napoli parleremo la prossima settimana. Parleremo di Diakitè e Icardi ma lo scouting del Napoli è uno dei migliori al mondo quindi parleremo anche di alcuni U17 e U18. Su Icardi non abbiamo deciso nulla, noi vogliamo il progetto e il Napoli ha un grande progetto a prescindere dal futuro dell’allenatore. Il Napoli lo affascina per il progetto tecnico". 

    10.30 Per l’argentino, contratto fino al 2017. Costo dell’operazione 15 milioni più premi: da stabilire solo le modalità di pagamento. E Milito cosa farà? Se vuole può restare fino al 2014 e fargli da chioccia. 
    Icardi è dell'Inter. 
    L’Inter ha in mano Icardi. Luglio non è domani ma è già vicinissimo, perché il club di Massimo Moratti si è mosso in maniera decisa e decisiva sul talento più brillante del campionato, l’argentino ex Barça e amico di Leo Messi, il sampdoriano più quotato del momento, il centravanti che il Napoli ha tentato di strappare nell’ultimogiorno di gennaio e che l’Inter avrà per la prossima stagione. L’operazione si farà per una cifra attorno ai 15-16 milioni di euro più premi: e questo non significa affatto che Milito saluterà. Anzi.

    Faccia da Progetto Dopo aver assestato il colpo-Kovacic, e ben sapendo che Rocchi è una soluzione per l’immediato, l’Inter ha deciso di dare muscoli e talento al proprio reparto offensivo con qualcuno che sia il presente e di prospettiva: Icardi sta esplodendo adesso con colpi già sicuri ma pur sempre da perfezionare, il costo del suo cartellino si aggirerà attorno ai 15 milioni di euro, spesa ponderata e sensata perché il suo valore (tecnico e sul mercato) sarebbe destinato a impennarsi. Come quello di Kovacic, tassello che ha un chiaro profilo d’investimento. Il progetto voluto da Moratti e guidato da Andrea Stramaccioni, Marco Branca e Piero Ausilio è perfettamente inquadrabile anche con lui, Mauro Icardi, vent’anni fra una settimana, centravanti dinamico. Vero è che il Napoli non avrebbe totalmente mollato l’idea di poterlo avere, ma oltre all’assalto fallito a fine gennaio (aveva offerto 10 milioni) ha ancora il dubbio legato a Cavani (resta o va?) e il cruccio legato alla volontà (pesantissima) del giocatore.

    Voglio l’Inter E la volontà di Icardi (il cui idolo è Batistuta) è l’Inter: perché è cresciuto nel mito della colonia argentina, perché stare con Milito equivale a svegliarsi (e ovviamente allenarsi) con un’enciclopedia del calcio, perché il suo profilo è perfettamente aderente alla nuova faccia che via via l’Inter si sta dando. Insomma: se a fine gennaio non è stato fatto niente con il Napoli è anche perché il ragazzo (che fu convinto da Leo Messi a firmare per il Barcellona) ha in mente l’Inter. E l’Inter, capito questo, ha sgommato verso la chiusura dell’affare anticipando la concorrenza anche europea.

    15-16 milioni... Inter che, a fari spentissimi, ha già pianificato l’affare che come ultimo ostacolo avrebbe solo la modalità di pagamento: in linea di massimo andrebbero 8 milioni cash alla Samp più una contropartita tecnica. Tutti gli indizi portano a Silvestre, che già nella sessione di gennaio era stato cercato (con secco rifiuto) dai blucerchiati. Poi è chiaro che la lista dei baby targati-Inter è lunga e valida, e in quella lista potrebbe anche esserci un giocatore da prestito o comproprietà per limare ulteriormente le distanze fra i due club. Il valore totale di Icardi, insomma, si attesterebbe attorno ai 15-16 milioni più premi, un affare da prospettiva e da attualità per il famoso rapporto qualità-prezzo, profilo che un pur top player come Edin Dzeko (per costi, richieste e una Champions che chissà se arriverà) non avrebbe offerto. L’ipotesi di contratto per Icardi è fino al 2017 a un milione di euro a salire (ora ne guadagna 150.000 lordi l’anno): l’argentino ha rifiutato il rinnovo dell’attuale accordo fino al 2015 con la Sampdoria, scatenando di fatto Juventus (solo un sondaggio), Napoli e, in maniera decisiva, l’Inter.

     

    Altre Notizie