Calciomercato.com

  • Inter, vertice di mercato a Nanchino: si sbloccano Dzeko e Lukaku?
Inter, vertice di mercato a Nanchino: si sbloccano Dzeko e Lukaku?

Inter, vertice di mercato a Nanchino: si sbloccano Dzeko e Lukaku?

  • CM
Marotta e Ausilio sono sbarcati a Nanchino. In Cina l’Inter accelera per accontentare Antonio Conte, ma prima bisognerà chiedere conto al patron Zhang Jindong, che ha incontrato a cena la dirigenza nerazzurra per capire a che punto siano i lavori quando manca poco più di un mese alla chiusura del mercato. Antonio Conte era presente all’incontro, dopo che proprio il tecnico salentino alla vigilia della sfida contro lo United aveva lanciato un allarme violentissimo e ha testato di persona se le sue bordate hanno in qualche modo smosso qualcosa.

LE VERIFICHE DI ZHANG - Ausilio e Marotta, dunque, hanno esposto tutte le difficoltà finora trovate. Scogli che i nerazzurri evidentemente avevano sottovalutato, considerando quelli che sono i dati di fatto, con Nainggolan e Icardi esclusi dalla dirigenza ma ancora tesserati della società di viale della Liberazione. Conte non è felice della situazione e non ha perso occasione per manifestare nuovamente il proprio punto di vista. L’affare pronto a sbloccarsi è quello relativo a Edin Dzeko, dato che c’è la volontà di chiudere la trattativa entro la fine della settimana. Nel meeting, si è affrontato anche il discorso Lukaku, perché per quello sarà necessario ricevere il via libera da parte di Zhang Jindong, che prima vuole verificare lo stato di fatto delle trattative in uscita. La parola d’ordine è sempre “equilibrio” e per il bene del bilancio è fondamentale avere la certezza che Icardi e Nainggolan, come altri uomini esclusi dal progetto, cambino casacca il più in fretta possibile.

IL PUNTO DI PARTENZA - La riunione di Nanchino è stata utile a tutti gli elementi per capire quale sarà la strada da percorrere. Conte ha messo tutti di fronte alle proprie responsabilità e in questo meeting si è partiti proprio da quelle parole per sviscerare il motivo dei ritardi evidenziati dal tecnico. Zhang Jindong ha ascoltato le argomentazioni e pone nuove scadenze, contemporaneamente cercherà di colmare la sete di Conte riaggiornando quelle che erano state le promesse iniziali. Basterà?

Altre Notizie