Calciomercato.com

  • Boom di smartphone in spiaggia: italiani sempre collegati con calciomercato.com

    Boom di smartphone in spiaggia: italiani sempre collegati con calciomercato.com

    Gli italiani non riescono a staccarsi da Internet e anche in spiaggia si collegano a internet per rimanere informati e all'avanguardia.
    Secondo una ricerca effettuata dall'Esc Team, effettuata a fine luglio su 1.548 bagnanti italiani intervistati sulle spiagge di Porto Cervo, Forte dei Marmi, Santa Margherita Ligure e Riccione, sono sempre di più gli italiani che non riescono a fare a meno del web.
    I risultati affermano che il 42,44% degli intervistati utilizza internet in spiaggia con una media di quasi 2 ore al giorno e con picchi di 10 ore. Inoltre risulta che il 10% dei navigatori rinunci al bagno in mare o ad altre attività tipiche della spiaggia per poter navigare sul web. Gli strumenti di navigazione più utilizzati sono gli smartphone, posseduti dal 99,54% dei navigatori, seguono i tablet, posseduti dal 21,9%, il 4,10% spetta ai notebook e ben il 21, 9% si affida agli internet point degli stabilimenti balneari.

    Evidentemente, anche grazie a questa nuova tendenza di costume www.calciomercato.com sta facendo registrare cifre da capogiro. Lo dimostrano gli incrementi di visite sul sito web registrato nel mese di luglio (e agosto è partito a razzo): 3,1 milioni di utenti unici e oltre 40 milioni di pagine viste, +4% rispetto a Luglio 2011, dati Google Analytics.

    La vera sorpresa arriva proprio dal web mobile, dove il nostro m-site m.calciomercato.com la fa da protagonista, con la bellezza di 3 milioni di visite, 8,7 milioni di pagine viste e 370 mila browser unici a Luglio, con un incremento del 47% sul già ottimo mese di Giugno (Dati Nielsen Site Census). A gonfie vele anche le nostre app Iphone, Android, Samsung Smart TV.

    Decisamente, I nostri lettori ci seguono dovunque. Anche in spiaggia.


    Altre Notizie