Calciomercato.com

  • Juve: a gennaio i regali di Agnelli

    Juve: a gennaio i regali di Agnelli

    Ieri sera la Juventus ha regalato la qualificazione agli ottavi di Champions League ad Andrea Agnelli, che oggi festeggia il suo 37esimo compleanno. Oltre alla prestigiosa vetrina internazionale, il passaggio del turno in Europa porta benefici anche nelle casse del club bianconero, pronte a essere rinfrescate dall'arrivo di un'altra ventina di milioni di euro tra incassi e diritti tv.

    A questo punto il presidente può ricambiare il favore rinforzando ulteriormente la squadra sul mercato di gennaio. In difesa si cerca un sostituto per il partente Lucio, con tre italiani sul taccuino: Andreolli, Bocchetti e soprattutto Peluso.

    Il centrocampo è già a posto così, ma Marotta potrebbe comunque prenotare un giovane interessante in prospettiva futura come ad esempio Obiang o Quintero. Intanto sulla fascia mancina si tiene d'occhio il colombiano Armero dell'Udinese.

    I movimenti più interessanti riguardano l'attacco, dove può andare via uno tra Bendtner, Matri e Quagliarella. In tal caso la Juve farà un tentativo per Drogba puntando sulla sua voglia di ridare l'assalto alla Champions, altrimenti cercherà di anticipare l'arrivo di Llorente, con cui c'è già un accordo di massima sulla parola in vista della prossima stagione. Invece per i veri grandi sogni (Higuain o Suarez all'estero, Cavani o Jovetic in Italia) bisognerà attendere l'estate 2013.

    Altre Notizie