Calciomercato.com

  • Juve, Caceres:| 'Una scoperta di Secco'

    Juve, Caceres:| 'Una scoperta di Secco'

     

    Per parlare del grande momento della Juventus è intervenuto a Radio Sportiva un ex bianconero doc come Michelangelo Rampulla:
     
    CAPELLO - Era nell´aria il fatto che potesse lasciare la nazionale inglese: credo che la vicenda Terry abbia accelerato il corso di questa decisione. La sua Juve non assomigliava a questa, che invece è molto simile a quella del primo Lippi, con grande dinamismo e buona qualità di gioco anche se manca forse un po´ di pressing. La cosa fondamentale però è il fatto che Conte riesce a cambiare modulo con sempre grandi risultati.
     
    NUOVI ACQUISTI - Credo che Marotta abbia fatto un buon lavoro, ma Caceres era stato scelto da Secco due anni fa e anche in quel caso fece gol all´esordio. E´ una strana coincidenza, ma bisogna dare atto a chi c´era prima di aver fatto buoni acquisti. Caceres adesso ha un anno in più di esperienza, e Marotta all´inizio non lo confermò perchè riscattarlo costava troppo. Comunque non mi ha sorpreso, perchè come fisico e come dinamismo si adatta benissimo al ruolo di esterno: Conte sa di calcio e sa che può utilizzarlo in diversi ruoli, così come Giaccherini e altri.
     
    MOMENTO JUVE - La fiducia in una squadra viene con i risultati, sta all´allenatore però infonderla e quindi il grande merito va a Conte che ha trasmesso i suoi valori a tutti i giocatori
     

    Altre Notizie