Ecco le principali trattative di mercato portate avanti dalla Juventus a poco nell'ultimo giorno di mercato (Countdown - Chiedi alla Redazione: dalle 14 alle 15 e dalle 22.30 alle 23.30 rispondiamo alle vostre domande su Twitter: hashtag #CMdiretta)

Tutto il mercato è anche sulle nostre app, scegli la tua: Android iOS  Windows Phone

23.31 ADDIO A MOTTA - Il terzino destro Marco Motta ha rescisso il contratto con la Juventus: se lo ha fatto entro le ore 23, sarà libero di firmare con un'altra squadra entro la fine del mese di febbraio. 

23.27 BONUCCI CAMBIA AGENTE - Il difensore della Juventus, Leonardo Bonucci cambia agente passando da Mino Raiola ad Alessandro Lucci

21.45 PRESI TRE GIOVANI STRANIERI - Come si legge sul sito della Lega Serie A, la Juventus ha depositato i contratti di tre giovani stranieri: il colombiano Tello dall'Envigado, il brasiliano Filipe dal Gremio e il croato Andrija Filipovic dal Rijeka. 

 

19.33 SOUMAH AL CESENA - La Juventus ha ceduto in prestito al Cesena l'attaccante della squadra Primavera, Soumah (classe 1996). 

19.21 UFFICIALE: SPINAZZOLA DALL'ATALANTA AL VICENZA - Il Vicenza (serie B) comunica che è stata perfezionata l’acquisizione in prestito con diritto di opzione e contro opzione dalla Juventus del calciatore Leonardo Spinazzola, centrocampista classe 1993. 

19.05 PRENOTATO UN GIOVANE ITALIANO - La Juventus guarda avanti e chiude l'acquisto di due giovani: l'attaccante classe 1996 Cristian Bunino dalla Pro Vercelli (dove resterà in prestito fino a giugno 2016). 

17.32 UFFICIALE: DONIS AL SASSUOLO - Il Sassuolo comunica di aver acquisito in prestito con diritto di riscatto e controriscatto dalla Juventus l'attaccante greco Anastasios Donis, classe 1996. Percorso inverso per Claudio Zappa, centrocampista classe 1997, che passa in prestido con diritto di riscatto dal Sassuolo alla Juve. 

16.40 - RUGANI TUTTO DELLA JUVE - La Juventus ha ufficializzato il riscatto del cartellino del difensore dell'Empoli, Daniele Rugani, che resta in Toscana fino a giugno. Operazione da 3,5 milioni di euro pagabili in 4 esercizi.

16.05 STURARO E' BIANCONERO - La Juventus ha ufficializzato l'arrivo dal Genoa del centrocampista Stefano Sturaro. Acquistato la scorsa estate per 5,5 milioni di euro ma lasciato in prestito ai rossoblù sino a gennaio, oggi il giocatore dell'Under 21 ha sostenuto il primo allenamento in maglia bianconera. Il centrocampista commenta sempre attraverso la tv dei bianconeri: "Emozionato e carico". 

 




​14.30 PRESO BRIGNOLI - La Juventus ha ufficializzato l'arrivo dalla Ternana del portiere classe 1991 Alberto Brignoli. Resterà in Umbria fino a giugno.

14.15 UFFICIALE: MATRI TORNA BIANCONERO - La Juventus comunica, tramite il proprio sito ufficiale, che Alessandro Matri torna in bianconero. L'attaccante arriva dal Genoa in prestito.

12.03 GIOVINCO RESCINDE - E' arrivata l'ufficialità, Sebastian Giovinco rescinde il suo contratto con la Juventus in scadenza a giugno. Per la Formica Atomica futuro in Canada, nel Toronto FC. Questo è il comunicato del club bianconero: "Dai campi delle Giovanili bianconere fino al palco dello Juventus Stadium dove ha sollevato due volte il titolo di Campione d’Italia: la storia di Sebastian Giovinco in bianconero ha il sapore della favola. Piedi raffinati e tecnica notevole, la Formica Atomica ha sempre saputo mettere, nel corso di quasi due decadi, il suo talento a disposizione dei successi del gruppo. Fin dal primo momento in cui, ancor prima di compiere dieci anni, vestiva per la prima volta i colori bianconeri. Le sei stagioni nella Prima Squadra nascono da anni di sudore e sacrifici, vissuti fin dalla tenera età, quando iniziava la sua avventura nelle Giovanili della Juve, dove sarebbe cresciuto con i futuri compagni di Serie A Marchisio e De Ceglie. In Primavera vince tutto ed è sempre tra i migliori in campo, tanto da meritarsi la chiamata in Prima Squadra. Il debutto in Serie B, nel 2007, contro il Bologna, è subito impreziosito da un assist per il definitivo 3-1 firmato Trezeguet. Ad Empoli inizia a far parlare di sé anche nel massimo campionato sotto la guida di Gigi Cagni: concluderà la sua prima stagione alla ribalta del calcio italiano con un bottino di sei reti. Inevitabile un primo ritorno in bianconero. Nel debutto da titolare in Champions contro il Bate Borisov si ripete: un altro esordio bagnato da due assist (questa volta a Iaquinta). I due anni trascorsi a Parma ne confermano il talento, tanto da meritarsi la chiamata in Nazionale per l’avventura di Euro 2012.  Quindi la Signora sulla sua strada, di nuovo. Il primo dei suoi 20 gol in 132 presenze in bianconero è un pezzo forte del suo repertorio, ovvero il calcio di punizione con cui strega Benussi allo Stadio Via del Mare di Lecce. Il cerchio si chiude idealmente al 5’ dell’ultimo Juventus-Verona di Tim Cup, quando Seba realizza un altro calcio di punizione. Ma quella sera il suo è stato un doppio commiato al popolo bianconero, che lo ha applaudito allo Stadium e lo ha sommerso d’affetto di recente in occasione del suo compleanno. Davanti al pubblico di casa segna infatti di nuovo. E’ doppietta e al momento di lasciare il terreno di gioco restituisce gli applausi alla sua tifoseria. Ora per lui si aprono le porte delle arene MLS: affronterà una nuova avventura umana e professionale con la maglia del Toronto FC. Da tutti noi un sincero in bocca al lupo per la tua nuova sfida. Grazie di tutto, Seba". 

11.20 MATTIELLO AL CHIEVO - Federico Mattiello è ufficialmente un giocatore del Chievo Verona, arriva in prestito dalla Juve fino a giugno.

11.14 ECCO IL NUOVO CUADRADO - Come riportato dal sito della Lega Calcio, la Juventus ha depositato in mattinata il contratto di Andrés Felipe Tello, centrocampista colombiano classe 1996 proveniente dall'Envigado. Il calciatore sbarca in Italia a titolo temporaneo.

10.54 COLPI IN PROSPETTIVA - La Juve ha definito uno scambio con l'Empoli che coinvolge tre giovani: in bianconero arriva l'attaccante classe '97 Francesco Cassata, mentre si traferiscono in Toscana il terzino destro Francesco Mestre e il difensore centrale Luca Santomauro. Tutte e tre le operazioni sono state chiuse a titolo definitivo. Chiuso anche l'arrivo dal Livorno dell'attaccante classe 1997 Andrea Favilli, in prestito fino a giugno.

8.30 MATRI, E' FATTA - L'Inter fa muro su Osvaldo? Marotta vara il Matri-bis. Come scrive La Gazzetta dello Sport i nerazzurri chiedevano 500 mila euro per Daniel, così a Torino virano sul pupillo di Allegri: prestito dal Milan, oggi la firma. Secondo Tuttsport il Milan che lo acquistò dalla Juve per 11 milioni di euro lo presta gratis e paga metà stipendio.

8.23 GOODYBYE GIOVINCO - Il Corriere dello Sport dà ampio spazio all'ultimo colpo di mercato della Juventus. Matri-Juve, firma in arrivo. Il centravanti a un passo dal ritorno in bianconero. Frizioni con l'Inter, Osvaldo si allontana. A Milano, però, non escludono sorprese. Giovinco rescinde e anticipa lo sbarco in Canada.