Calciomercato.com

Juve: sospesa la chiusura della Curva

Juve: sospesa la chiusura della Curva

Sarà festa Scudetto. E' stata infatti sospesa dalla Corte d'Appello la sentenza del Giudice Sportivo che predeva di chiudere per due turni la Curva Sud dello Juventus Stadium. Motivazione della sospensione: la necessità di ulteriori indagini supplementari riguardo il caso della bomba carta esplosa nella Curva Primavera dello Stadio Olimpico di Torino poco prima l'inizio del derby di due settimane fa.
E' stato dunque accolto, almeno per il momento, il ricorso della dirigenza juventina. Inevitabilmente rimandato il progetto di ospitare in curva i bambini delle scuole calcio di tutto il Piemonte, che avevano già aderito in massa con oltre tremila adesioni in meno di due giorni. Sarà quindi la partita con il Cagliari l'occasione per la squadra di Max Allegri di celebrare il quarto Scudetto consecutivo in uno Juventus Stadium al gran completo.

Questo l'estratto completo del Comunicato Ufficiale:

ORDINANZA INTERLOCUTORIA

RICORSO JUVENTUS F.C. S.P.A. CON RICHIESTA DI PROCEDIMENTO D’URGENZA EX ART. 36 BIS, COMMA 7 C.G.S., AVVERSO LE SANZIONI:

- AMMENDA DI EURO 50.000,00; - OBBLIGO DI DISPUTARE 2 GARE CON IL SETTORE DELLO JUVENTUS STADIUM DENOMINATO “SETTORE SUD” PRIVO DI SPETTATORI, INFLITTE SEGUITO GARA TORINO/JUVENTUS DEL 26.4.2015 (Delibera del Giudice Sportivo presso la Lega Nazionale Professionisti Serie A – Com. Uff. n. 219 del 30.4.2015)

La C.S.A., considerata la necessità di assumere, a cura della Procura Federale, notizie, in ordine agli eventuali sviluppi delle indagini in corso, nonché comunque di acquisire, a cura sempre della Procura Federale, ulteriori elementi di dettaglio, anche sulla base di quanto descritto nella nota dell’osservatorio datata 27 aprile 2015, in relazione all’ascrivibilità ai tifosi abbonati al settore oggetto di sanzione della responsabilità dei fatti contestati, dispone il supplemento di accertamenti istruttori nonché la sospensione, nelle more, e fino alla data del 22 maggio 2015, delle sanzioni inflitte.  
 

Nicola Balice

Altre notizie