Calciomercato.com

  • Juve su Krychowiak per il dopo-Pogba

    Juve su Krychowiak per il dopo-Pogba

    • Emanuele Tramacere
    Comunque vada a finire questa stagione, per la Juventus la prossima estate potrebbe essere l'ultima con Paul Pogba. Il centrocampista francese al suo terzo anno in bianconero ha trovato la definitiva consacrazione e ha attirato su di sè le attenzioni di numerosi club internazionali disposti a mettere sul piatto dei dirigenti bianconeri cifre superiori ai 90 milioni di euro. Quest'estate Pogba sarà anche protagonista in Francia con la sua nazionale durante gli Europei e l'attenzione su di lui non potrà che aumentare. Per questo il dg Beppe Marotta e il ds Fabio Paratici hanno iniziato a sondare il mercato alla ricerca di un possibile sostituto e secondo la stampa spagnola hanno individuato in Gregorz Krychowiak, centrocampista del Siviglia, un candidato ideale.

    MEDIANO, MEZZALA E ANCHE DIFENSORE - Nato in Polonia nel 1990, Krychowiak cresce calcisticamente in Francia fra Reims e Bordeaux prima di approdare nella Liga spagnola. Al momento del suo approdo al Siviglia si è descritto così: "Sono un centrocampista difensivo che però gioca a uno o due tocchi al massimo. Corro tanto e mi piace trasformare l'azione da difensiva in offensiva". Un mediano che sa adattarsi regista, ma che alla corte di Unai Emery ha spesso ricoperto il ruolo di incursore di centrocampo e, in emergenza, anche di difensore centrale. Al suo primo anno è stato protagonista dell'Europa League vinta contro il Dnipro. Nella finale Krychowiak ha anche realizzato il gol del momentaneo 1-1 facendosi notare dagli osservatori di mezza Europa e convincendo la rivista France Football, che un tempo assegnava il Pallone d'Oro, ad inserirlo nella formazione ideale al termine della scorsa stagione insieme a Iniesta e de Bruyne.

    VALE 25 MILIONI -
    Attualmente infortunato per una distorsione dei legamenti del ginocchio destro, Krychowiak ha confermato in Polonia che: "il recupero procede a ritmi spediti e presto potrà tornare in campo". Il Siviglia punta forte su di lui dato che ha da poco firmato un rinnovo di contratto fino al 30 giugno 2019 e valuta il suo cartellino almeno 25 milioni. Real Madrid e Arsenal hanno messo fortemente gli occhi su di lui, ma i buoni rapporti fra il ds degli andalusi Monchi e il duo Marotta-Paratici dopo l'operazione Llorente potrebbe aiutare l'inserimento bianconero. Un'operazione da chiudere in tempi brevi perchè così come per Pogba, anche per Krychowiak l'Europeo in Francia sarà una vetrina importante in ottica mercato.

    Che ne pensate? Dite la vostra su VivoPerLei.calciomercato.com: l'articolo migliore verrà pubblicato sulla homepage di Calciomercato.com! 


    Emanuele Tramacere
    Twitter - @TramacEma

     

    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    APRI ORA IL TUO BLOG IN VIVO X LEI, GLI INTERVENTI PIU' INTERESSANTI SARANNO DISCUSSI DA LUCA BORIONI E SARANNO PUBBLICATI SULLA HOMEPAGE DI CALCIOMERCATO.COM


     


    Altre Notizie