Juventus, annunciato un nuovo sponsor di manica: tutti i dettagli
Arriva un’importante notizia ufficiale: la Juventus ha annunciato una partnership con WhiteBIT, una delle più grandi piattaforme di scambio di criptovalute in Europa. L’azienda diventa così Official Cryptocurrency Exchange Partner e Official Sleeve Partner del Club (in sostanza, sarà il nuovo sponsor di manica). Sarà un accordo triennale con la società bianconera, con in logo che esordirà a partire dalla corrente edizione del Mondiale per Club.
L’accordo “unirà due realtà dinamiche e ambiziose che condividono una visione comune orientata all’innovazione, alla costruzione di comunità solide e all’eccellenza dentro e fuori dal campo”, si legge in una nota. A partire dalla FIFA Club World Cup 2025, dunque, e per le stagioni 2025/26, 2026/27 e 2027/28, il logo WhiteBIT sarà visibile sulla manica della maglia della Prima Squadra Maschile.
Secondo quanto appreso da Calcio&Finanza, l’accordo dovrebbe prevedere un corrispettivo di circa 5 milioni di euro a stagione nel complesso.
Maurizio Scanavino, CEO della Vecchia Signora, ha commentato così: “Siamo entusiasti di dare il benvenuto a WhiteBIT nella famiglia Juventus, un partner che condivide il nostro impegno per l’innovazione e l’eccellenza, sia dentro che fuori dal campo. Siamo fermamente convinti che questa collaborazione offrirà ai nostri tifosi in tutto il mondo nuove opportunità di coinvolgimento, sfruttando la tecnologia all’avanguardia per migliorare la loro connessione con la Juventus”.
Volodymyr Nosov, Fondatore e CEO di WhiteBIT, ha dichiarato invece: “Siamo entusiasti di collaborare con Juventus, un club leggendario. Questa partnership rappresenta un passo fondamentale nella nostra missione di rendere le criptovalute accessibili a un pubblico sempre più ampio. Insieme, creeremo nuovi modi, tecnologici e coinvolgenti, per connettere i tifosi alla loro squadra del cuore”.