Calciomercato.com

  • Getty Images
    Juventus, è sfida all'Inter per Krstovic: Corvino spara alto per il prezzo, Giuntoli ha un asso nella manica

    Juventus, è sfida all'Inter per Krstovic: Corvino spara alto per il prezzo, Giuntoli ha un asso nella manica

    Bomber cercasi in casa Juventus. In attesa di capire gli sviluppi sulla situazione Dusan Vlahovic, in uscita dal club, i bianconeri si muovono per allungare un reparto che quest’anno si è scoperto tanto, troppo spuntato. Con Milik che di fatti ha saltato tutta la stagione, è stato necessario intervenire sul mercato di gennaio e mettere una toppa con Kolo Muani ma il francese farà presto ritorno al Psg, anche se il club sta provando a prolungare il prestito fino al Mondiale per Club. Giuntoli insomma sta cercando soluzioni che possano dare una mano davanti, ben conscio però che la portata principale sarà un’altra.

    Serve un attaccante di scorta, pronto per la A e per ogni evenienza, un giocatore scafato e voglioso di mettersi in mostra. Un identikit a cui risponde alla perfezione Nikola Krstovic. Il bomber del Lecce sta vivendo una stagione di alto livello in Puglia, la sua seconda in giallorosso. Dopo aver dimostrato buone potenzialità un anno fa, quest’anno al Via del Mare è esploso. Doppia cifra, grandi giocate tentate e altrettante riuscite, grande garra e conclusioni di destro, sinistro, di testa. Un profilo completo, un 9 a tutto tondo che conosce già il campionato e che è pronto al salto in una big.

    Ci sta pensando la Juventus, come scrive Tuttosport. E non è la sola visto che, da tempo, su di lui c’è anche l’Inter con cui si potrebbe presto scatenare un nuovo derby d'Italia sul mercato. In realtà sul giocatore si era mosso anche il Milan, a gennaio, prima di virare su Gimenez, anche a fronte dell’alta richiesta dello scopritore del montenegrino, Pantaleo Corvino. L’ex Fiorentina per il suo pupillo chiede 25 milioni che possono scalare a 20 + bonus, di certo più dei 15 che aveva offerto il Betis di Siviglia anche prima del suo exploit.

    Nelle ultime settimane gli scout della Juventus hanno visionato più volte Krstovic, impegnato a piene mani nella lotta salvezza e di recente passato anche per lo Stadium dove si è fermato al palo, prima di uscire all'intervallo. Se i pugliesi dovessero retrocedere poi la partenza del giocatore sarebbe ancora più scontata e, magari, a prezzo anche più contenuto. E nella trattativa che si prospetta la Juventus potrebbe giocarsi anche la carta Vasilije Adzic: il fantasista classe 2006, connazionale di Krstovic, che, dopo le belle premesse con la Next Gen, ora è pronto a un prestito in una squadra di Serie A. In anticipo rispetto al mercato estivo e alla concorrenza, gli occhi della Juve si sono posati su Krstovic, bomber del presente e del futuro.

    Altre Notizie