Pubblicità
Pubblicità
grafica.cambiaso.juve.2024.252.jpg
Federico Targetti14 giu 2025, 12:00
Ultimi aggiornamenti: 14 giu 2025, 13:29

Juventus, Tudor indica 5 intoccabili: c'è anche Cambiaso. Chi sono e come cambia il mercato

Pubblicità

Il nuovo dg della Juventus Damien Comolli ha voluto premiare il lavoro e l’attaccamento al club del tecnico Igor Tudor, protagonista della qualificazione alla Champions League 2025/26 dopo essere subentrato a marzo a Thiago Motta, con il prolungamento fino al 2027 con opzione per il 2028. Un attestato di stima e di fiducia, che ha permesso all'allenatore croato di partire per gli USA con la certezza di poter guardare anche oltre il Mondiale per Club. 
 


Ed è proprio nei discorsi proiettati al futuro che, come scrive Tuttosport, sono emersi dei punti fermi dai quali Tudor vorrebbe ripartire, per dare continuità a un’ossatura che sarà sì da ritoccare, ma non da rivoluzionare. Federico Gatti, Andrea Cambiaso, Manuel Locatelli, Khephren Thuram e Kenan Yildiz: questi i nomi fatti da Tudor. Vlahovic? Ovviamente anche lui è nelle grazie del tecnico, che però in questo caso deve arrendersi ad altre valutazioni di carattere economico-contrattuale. 

nuova.grafica.juventus.store.affiliation.jpg

Il centrale di difesa piace al Napoli (che ha appena preso Marianucci dall'Empoli) ed è in trattativa per un rinnovo di contratto con adeguamento dell'ingaggio; Cambiaso ha tanti estimatori (Milan, ma anche Atletico Madrid) e potrebbe servire per fare cassa, ma Tudor non vorrebbe privarsene. I due centrocampisti, uno capitano e l'altro sempre più centrale nei meccanismi bianconeri, sono il fulcro del nuovo progetto, mentre Yildiz, numero 10 e uomo di maggiore talento, è il volto della vecchia come della nuova Juve. Che cambierà, eccome, ma possibilmente non prescindendo da questi cinque uomini. 

Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
 

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità