Calciomercato.com

  • Lapo Elkann shock: 'A tredici anni ho subito abusi sessuali in collegio'

    Lapo Elkann shock: 'A tredici anni ho subito abusi sessuali in collegio'

    Intervista shock di Lapo Elkann a Il Fatto Quotidiano. Il nipote di Gianni Agnelli rivela: "Da quando ho compiuto 13 anni ho vissuto cose dolorose che poi mi hanno creato grosse difficoltà nella vita. Cose capitate a me e ad altri ragazzi. Parlo di abusi fisici. Sessuali. Mi è accaduto. Li ho subiti". 

    Elkann ha deciso di raccontare la sua storia perché "altre persone che hanno vissuto cose simili non sono riuscite ad affrontarle. Il mio migliore amico, che era in collegio insieme a me, ha vissuto cose simili a quelle che ho vissuto io. E si è ammazzato un anno e mezzo fa".

    Il progetto di una fondazione per aiutare chi si è trovato a vivere situazioni simili: "Voglio aiutare chi ha passato quello che ho passato io. Sto pensando a una fondazione. Parlare è giusto, ma facendo qualcosa di utile, di positivo".

    Sul rapporto con il nonno, l'Avvocato Agnelli: "Da piccolo volevo assomigliare a mio nonno. Era il mio modello, il mio esempio. Pensavo esistesse solo lui. Poi ho capito che il nonno era il nonno e io ero io. Io sono diverso". 

    Sul futuro, la famiglia, i figli: "Ho 36 anni, entro i 40 ci arrivo. Se ho già pensato a come vorrei chiamare una figlia? Italia. Sempre che la moglie sia d’accordo. Come esistono Asia e India perché Italia non va bene?".

    Altre Notizie