L'Arena: "Cabal via dal Verona, Sogliano aspetta l'Inter". Possibile esclusione dai convocati per il ritiro
La virata della Lazio su Tavares rende ancora più praticabile la pista che porterebbe l'Inter verso Juan Cabal del Verona. Il colombiano, centrale o terzino del 2001, è stato una pedina fondamentale nella salvezza conquistata dai gialloblù con Baroni in panchina, e adesso, complice l'infortunio del canadese Buchanan, potrebbe essere una soluzione ideale per riportare Carlos Augusto nel ruolo di esterno dietro Dimarco.
LE CONDIZIONI - L'affare per Cabal, sotto contratto col Verona fino al 2027, si può chiudere sulla base di una decina di milioni, declinabili in 8 di parte fissa più 2 di bonus, e rientrerebbe nei parametri di Oaktree che vorrebbe un profilo giovane piuttosto che giocatori come Hermoso dell'Atletico Madrid o Rodriguez svincolato dal Torino. Secondo L'Arena, quotidiano veronese, Sogliano aspetta la telefonata del suo omologo Ausilio per vagliare i contorni della trattativa.
ESCLUSO? - Intanto, la squadra del nuovo tecnico Paolo Zanetti è pronta a ritrovarsi per il ritiro a Folgaria, in Trentino: comincia a trapelare l'ipotesi che Cabal possa essere lasciato direttamente fuori dalla lista dei convocati proprio a causa di questa possibile soluzione di mercato.
LA CONTROPARTITA - Intanto c'è il nome di una possibile contropartita tecnica che può agevolare i discorsi per Cabal: si tratta di Issiaka Kamaté, 2004 francese di origine ivoriana che fa parte delle giovanili nerazzurre dal 2020. IL PROFILO E LE IMMAGINI