Pubblicità
Pubblicità
baroni.lazio.2024.25.preoccupato.jpg
CALCIOMERCATO18 apr 2025, 01:58
Ultimi aggiornamenti: 26 giu 2025, 19:12

Lazio, Baroni: "C'è dolore ma ringrazio tutti, anche chi non ha voluto tirare i rigori e chi li ha sbagliati"

Pubblicità

Marco Baroni esce a testa alta dall'Europa League. Dopo l'eliminazione ai rigori contro il Bodo/Glimt, l'allenatore della Lazio ha dichiarato a Sky Sport: "C'è dolore perché meritavamo di passare il turno e la squadra ha fatto una partita straordinaria in uno stadio meraviglioso, c'era un'energia pazzesca. Ringrazio il pubblico e tutti i miei calciatori, anche chi ha sbagliato i rigori. Mi dispiace per com'è finita, ma sono orgoglioso". 

"Quando arrivi ai rigori ci sono tanti fattori, alcuni giocatori non se la sentono di tirare. Non dobbiamo colpevolizzarli perché sono giovani, dobbiamo dargli fiducia ed energia perché ci sono ancora da giocare delle partite di campionato importanti". 

"Parlando con i giocatori, è chiaro che la gara d'andata in quel campo ha influito molto. Ma non voglio recriminare, ci sarebbe bastata la prestazione di oggi. Forse ci è mancato un pizzico di fortuna: detto ciò, non potrei chiedere di più e di meglio a questi ragazzi. Ora c'è tanta delusione, la squadra ha speso molte energie. Difficile trovare le parole: ora dobbiamo ripartire subito in campionato. Finita la partita, ho ringraziato la squadra in campo: dovevamo fare qualcosa di non ordinario e i ragazzi l'hanno recepito". 

"Nuno Tavares è uscito piangendo, ho cercato di tranquillizzarlo e consolarlo. Sta passando un periodo complicato per via dell'infortunio, si era allenato e stava bene. Ora dobbiamo valutare questa nuova ricaduta".

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità