![Mercato LIVE: Torino su Elmas, incontro Rashford-Barcellona, Djuric al Parma](https://cdn.calciomercato.com/images/2025-01/chiesa.rashford.frattesi.grafica.mercato.live.gennaio.2025.2800x1680.jpg)
Mercato LIVE: Torino su Elmas, incontro Rashford-Barcellona, Djuric al Parma
- 128
Dopo aver festeggiato il capodanno è subito tempo di aprire i battenti della finestra di calciomercato invernale: da noi si comincia il 2 gennaio e si finisce il 3 febbraio a mezzanotte. Quasi cinque settimane per "riparare", visto che si parla di mercato di riparazione, ma anche per aumentare le qualità delle rose più forti e lanciare lo sprint decisivo nell'ottica di raggiungere, a maggio, gli obiettivi prefissati.
Non solo Serie A: in questa pagina seguiamo anche i movimenti più importanti nelle altre leghe maggiori europee, dunque Inghilterra, Spagna, Francia e Germania (con date che rimangono le stesse che osserveremo noi, solo con qualche variazione di orario), senza dimenticare le leghe ricche ed esotiche come l'Arabia Saudita (1 gen-30 gen) e qualche chicca dal resto d'Europa e dalle nostre Serie B e Serie C. Insomma, tutto il mercato che conta, giorno per giorno, ora per ora, fino al gong.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
MERCOLEDI' 22 GENNAIO
00.02 - Niente Inter per Juma Bah. Il difensore sierraleonese del Valladolid (classe 2006) è stato prenotato dal Manchester City, pronto a "parcheggiarlo" in prestito al Lens.
MARTEDI' 21 GENNAIO
23.01 - La Salernitana ci prova per Mattia Valoti, centrocampista del Monza classe 1993. La trattativa, però, non è semplice.
22.01 - Il Bologna porta in Italia il difensore canadese Jovan Ivanisevic (classe 2005), che arriva in prestito con diritto di riscatto dal club croato del NK Istra 1961.
21.40 - Il Torino prova a riportare in Italia il trequartista macedone Eljif Elmas (classe 1999 ex Napoli), chiesto in prestito al Lipsia.
21.03 - Mateusz Wieteska lascia il Cagliari. Il difensore polacco classe 1997 va a giocare in Grecia al PAOK Salonicco.
20.44 - Futuro a stelle e strisce per Claudio Cassano. Come riporta Fabrizio Romano, il trequartista del Cittadella (classe 2003 scuola Roma) è in trattativa per andare a giocare negli Stati Uniti con i Chicago Fire.
20.20 - Niente Atalanta per Julio Enciso. Il trequartista paraguaiano del Brighton (classe 2004) passa in prestito all'Ipswich fino a giugno.
20.01 - Il Como accelera per Yeremay Hernandez, attaccante esterno spagnolo classe 2002 in forza al Deportivo La Coruna con una clausola di rescissione da 20 milioni di euro.
19.18 - Joel Pohjanpalo verso il Palermo: la trattativa con il Venezia è ormai in chiusura.
19.03 - Giacomo Raspadori può lasciare il Napoli. Sull'attaccante (classe 2000 ex Sassuolo) ci sono Atalanta e soprattutto Roma.
18.44 - Incontro a Lisbona tra il direttore sportivo del Barcellona, Deco e gli agenti di Marcus Rashford, attaccante inglese del Manchester United cercato anche dal Borussia Dortmund.
18.10 - Il Lecce prova a resistere all'assalto del Manchester United a Patrick Dorgu. Il club pugliese vorrebbe tenere il nazionale danese classe 2004 (seguito pure dal Napoli) fino al termine di questa stagione almeno in prestito: chiesti 40 milioni di euro contro i 30 milioni offerti dal club inglese.
18.08 - Aumenta la fila per Emerson Royal. Dopo Galatasaray e Fulham, anche l'Everton si è interessato al terzino destro brasiliano del Milan (classe 1999 ex Tottenham e Barcellona).
18.06 - La Lazio non molla Cesare Casadei e prepara una nuova offerta da 13 milioni di euro più bonus e una percentuale sulla futura rivendita al Chelsea per acquistare a titolo definitivo il centrocampista italiano (classe 2003 scuola Inter), già in trattativa col Torino. Inoltre la Lazio ha chiesto informazioni al Chelsea per il difensore portoghese Renato Veiga, già nel mirino della Juventus.
17.40 - Il Parma prende dal Monza l'attaccante bosniaco Milan Djuric, classe 1990 ex Verona: trasferimento a titolo definitivo con un contratto fino a giugno 2026. Intanto Galliani si è già messo al lavoro per sostituirlo con il serbo Luka Jovic, in uscita dal Milan.
16.45 - Il Parma ha preso Jacob Ondrejka dall'Anversa: il profilo. Ora è da monitorare la situazione Dennis Man, nel mirino della Fiorentina.
16.18 - Il Milan rescinde il contratto con Fodé Ballo-Touré
15.33 - Il Manchester City prepara l'offerta per Cambiaso: la Juventus è pronta ad ascoltare. Il punto.
14.10 - Carlos Soler è il giocatore che può sbloccare l'ufficialità di Kolo Muani alla Juventus: l'intreccio