28 lug 2024, 17:30
Ultimi aggiornamenti: 26 giu 2025, 16:41
Milan, Adli è sul mercato: Fonseca lo esclude contro il City, in arrivo un'offerta da 14 milioni
Pubblicità
Nell’amichevole disputata nella notte il Milan ha avuto la meglio sul Manchester City grazie alla doppietta di Colombo e il gol di Nasti. Al di là del risultato che può conta fino a un certo punto, i segnali più importanti sono arrivati dalla proposta di gioco e dalla condizione di alcuni singoli come Saelemaekers e Chukwueze. Si inizia a vedere il lavoro che sta portando avanti Fonseca che alterna sempre una seduta molto intesa al mattino a una più tattica nel pomeriggio. Ma ci sono anche alcune esclusioni che sicuramente fanno parlare e riflettere all'indomani della sfida dello Yankee Stadium. Su tutte quella di Adli, rimasto 90 minuti in panchina a guardare i compagni.
SCELTA CHIARA - Fonseca aveva sorpreso già dalle formazioni iniziali adattando Florenzi da mediano al fianco di Bennacer. E anche dopo, quando l’esperto giocatore romano si è fatto male a fine primo, la scelta del tecnico portoghese è ricaduta su Pobega e non su Adli. Una doppia decisione chiara che può essere letta anche come un’indicazione sul futuro del centrocampista franco-algerino: il Milan lo considera sul mercato ed è sempre pronto ad ascoltare offerte.
LA SITUAZIONE - Adli sta vivendo certamente un periodo molto delicato: sa che deve ripartire da zero per convincere anche Fonseca di poter essere utile alla causa. Per il Milan, che stima molto Yacine, è una questione anche di opportunità sul mercato dove alcuni sacrifici sono necessari. L’Al- Shaabab ha preannunciato un’offerta da 14 milioni che dovrebbe accontentare le richieste del club rossonero. Ma Yacine non è d’accordo, vuole restare al Milan. Nonostante i segnali che gli sono arrivati nelle ultime ore.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui