Getty
Milan, Adli è sul mercato: Fonseca lo esclude contro il City, in arrivo un'offerta da 14 milioni
- 192
Nell’amichevole disputata nella notte il Milan ha avuto la meglio sul Manchester City grazie alla doppietta di Colombo e il gol di Nasti. Al di là del risultato che può conta fino a un certo punto, i segnali più importanti sono arrivati dalla proposta di gioco e dalla condizione di alcuni singoli come Saelemaekers e Chukwueze. Si inizia a vedere il lavoro che sta portando avanti Fonseca che alterna sempre una seduta molto intesa al mattino a una più tattica nel pomeriggio. Ma ci sono anche alcune esclusioni che sicuramente fanno parlare e riflettere all'indomani della sfida dello Yankee Stadium. Su tutte quella di Adli, rimasto 90 minuti in panchina a guardare i compagni.
SCELTA CHIARA - Fonseca aveva sorpreso già dalle formazioni iniziali adattando Florenzi da mediano al fianco di Bennacer. E anche dopo, quando l’esperto giocatore romano si è fatto male a fine primo, la scelta del tecnico portoghese è ricaduta su Pobega e non su Adli. Una doppia decisione chiara che può essere letta anche come un’indicazione sul futuro del centrocampista franco-algerino: il Milan lo considera sul mercato ed è sempre pronto ad ascoltare offerte.
LA SITUAZIONE - Adli sta vivendo certamente un periodo molto delicato: sa che deve ripartire da zero per convincere anche Fonseca di poter essere utile alla causa. Per il Milan, che stima molto Yacine, è una questione anche di opportunità sul mercato dove alcuni sacrifici sono necessari. L’Al- Shaabab ha preannunciato un’offerta da 14 milioni che dovrebbe accontentare le richieste del club rossonero. Ma Yacine non è d’accordo, vuole restare al Milan. Nonostante i segnali che gli sono arrivati nelle ultime ore.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui