Pubblicità
Pubblicità
grafica.milan.attaccanti.2025.png
Emanuele Tramacere12 giu 2025, 14:30
Ultimi aggiornamenti: 12 giu 2025, 14:30

Milan, da Vlahovic a Nunez è caccia al bomber: tutti i nomi di Tare

Pubblicità

Il Milan 2025/2026 sta lentamente ma inesorabilmente iniziando a prendere forma. La cessione ufficiale di Tijani Reijnders al Manchester City è il primo tassello di una mini rivoluzione che porterà il nome e il volto sia del nuovo direttore sportivo Igli Tare che di Massimiliano Allegri. L'allenatore livornese ha analizzato l'attuale organico, compreso le necessità economiche societarie e ha stilato un elenco di ruoli in cui il ds albanese dovrà intervenire non solo per sostituire le eventuali cessioni. Luka Modric, che completerà le visite e firmerà dopo il Mondiale per Club è un jolly che non basta per il centrocampo, ma l'urgenza più importante fissata dall'ex-Juventus è in un altro settore del campo: quello d'attacco.

The.Pitch.Affiliation.1200.x.400.px.png

SERVE UN 9 TOP - Entro il 30 giugno 2025 il Milan, infatti, si priverà in un colpo solo sia di Tammy Abraham, che tornerà alla Roma dopo il prestito stagionale, sia di Luka Jovic, che dirà addio con il club che non eserciterà la clausola di rinnovo del suo contratto. Per questo motivo, con i soli Gimenez e Camarda a disposizione, Allegri ha chiesto alla società l'acquisto non solo di un centravanti, ma di assoluto livello.

GIMENEZ - Santiago Gimenez è stato il colpo più importante dell'ultima giornata di calciomercato invernale 2025, ma per l'allenatore livornese ha caratteristiche che non si sposano al 100%, sulla carta, alle sue necessità tecnico-tattiche. Il messicano sarà valutato nel pre-ritiro estivo, ma la necessità di affiancargli un centravanti di assoluto livello è stata comunque manifestata alla proprietà che si è subito mossa sul mercato. 

VLAHOVIC -Il primo nome fatto da Allegri a Tare è quello di una sua vecchia conoscenza alla Juventus. Si tratta di Dusan Vlahovic che sta vivendo una situazione particolarissima a Torino. Il centravanti serbo è in scadenza di contratto al 30 giugno 2026 e la trattativa per il prolungamento dell'accordo che in questa stagione gli frutterà 12 milioni di euro netti, non è mai decollata. Lui decollerà sì per gli Stati Uniti insieme alla squadra per il Mondiale per Club, ma una sua cessione a cifre contenute è possibile e da 4 giorni le due società stanno parlando per capire i margini di manovra. Saranno le sue richieste di stipendio a fare la differenza.

NUNEZ E RETEGUI - Richieste, dal punto di vista del cartellino, che sono invece molto più alte sia da parte dell'Atalanta che da parte del Liverpool per le due alternative oggi prese in considerazione da tare: Darwin Nunez e Mateo Retegui. Il centravanti uruguaiano vuole cambiare aria, non è considerato centrale da Slot per i Reds, ma ha una valutazione, frutta del suo costo d'acquisto altissimo dal Benfica, da non meno di 45 milioni. Almeno 35 milioni, ma senza né la volontà né la necessità di vendere è la richiesta fatta invece dalla famiglia Percassi per il capocannoniere dell'ultima Serie A. Idee e riflessioni che andranno avanti nel tempo, aspettando Gimenez e un inizio di pre-stagione che sarà già fondamentale.

Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità