Calciomercato.com

  • Milan: in Sud America da Lanzini

    Milan: in Sud America da Lanzini

    Si chiama Salvatore Monaco ed è il nuovo responsabile degli osservatori in Sud America del Milan. Il nuovo aiutante del ds Rocco Maiorino è da sempre molto attento al mercato argentino e non è un caso che il Catania, club con cui ha collaborato a lungo prima di approdare in rossonero, sia stata una delle società italiane con il maggior numero di giocatori sudamericani in rosa.

    SCOUTING DETTAGLIATO - Monaco coordinerà gli osservatori disseminati dal Milan su tutto il territorio sudamericano, ma ha già suggerito allo staff coordinato da Pippo Inzaghi un nome su cui poter puntare fin da subito e dal futuro assicurato.

    LANZINI IN PRIMA FILA - Cercato anche dal Torino, è Manuel Lanzini, trequartista classe '93 del River Plate il giocatore che manca nella rosa rossonera. Destro naturale è abile e arruolabile in tutti e tre i ruoli alle spalle delle prima punta sapendo adattarsi grazie a delle discrete doti tecniche anche al ruolo di esterno. Dal punto di vista caratteriale va forgiato da un killer d'aree di rigore come Filippo Inzaghi, ma possiede già un'ottima capacità tattica. In questa stagione fra campionato di Apertura e di Clausura e Copa Sudamericana ha collezionato 41 presenze condite da 5 gol e 10 assist.

    PASSAPORTO ITALIANO - Il Milan dovrà sedersi attorno ad un tavolo per trattare con la dirigenza del River Plate per una cifra che parte da 5 milioni di euro. Nonostante il passaporto argentino, è dotato anche della cittadinanza italiana che permetterebbe al club rossonero di tesserarlo senza intaccare le caselle da extracomunitario a disposizione. Sasà Monaco ha già iniziato il suo lavoro al servizio del Milan, tocca a Barbara Berlusconi (da sempre attenta alla componente scouting del club) e Adriano Galliani portare a Milano il talento di Lanzini.

    Altre Notizie