Pubblicità
Pubblicità
calhanoglu.inter.2024.25.urlo.derby.andata.jpg
CALCIOMERCATO03 apr 2025, 00:57
Ultimi aggiornamenti: 26 giu 2025, 19:02

Milan-Inter, le pagelle dei nerazzurri: Calhanoglu contro tutti. Frattesi affonda

Pubblicità

Milan-Inter 1-1

Martinez 7: Leao sterza alla sua maniera e calcia in porta, ma il diagonale trova il piedone del portiere nerazzurro, che devia in angolo. Provvidenziale l’uscita in scivolata su Abraham, da difensore, con tempismo perfetto a tu per tu contro l’avversario lanciato a rete. Non può nulla sul diagonale di Abraham. 

Bisseck 5: Su Leao se la cava discretamente, contenendo lo anche negli spunti in velocità. Decisamente meno  bene su Abraham, cui concede tempo e spazio a sufficienza per stoppare, girarsi, prendere un caffè e calciare in porta per l’1-0 rossonero. 

(Dal 15’ Pavard 6: Entra per l’ammonito Bisseck e concede poco a Leao).

de Vrij 6,5: Vince tutti i duelli con il diretto avversario e L egge preventivamente i pericoli. Poi esce per qualche dolorino.

(Dal 34’ s.t. Acerbi: s.v.)

Bastoni 6,5: Sempre l’ultimo baluardo, in impostazione fa valere la sua qualità quando il Milan si arrocca. 

Darmian 6: A contenere le avanzate avversarie, non riesce mai a pungere la retroguardia rossonera, ma viene da un lungo stop ed è alla seconda partita consecutiva. Resiste.

L'INTER SOGNA IL TRIPLETE, MA NON E' L'UNICA

Frattesi 4,5: Nei primi 30 di gioco sbaglia praticamente tutto quello che si può sbagliare, concettualmente e tecnicamente. Nel secondo tempo riprende da dove aveva lasciato, tenta un anticipo, sbaglia e spalanca ad Abraham la via del gol. 

(Dal 14’ s.t. Mkhitaryan 6: Il suo ingresso rivitalizza il centrocampo. Servito da Thuram, arriva alla conclusione ma trova anche lui un Maignan in stato di grazia. 

Calhanoglu 7,5: Scalda i guantoni di Maignan con un calcio di punizione dalla distanza. Tiene da solo a galla il centrocampo dell’Inter quando Barella e Frattesi sembrano in totale conclusione e su assist di Correa riacciuffa il Milan con un destro violento dalla distanza. 

The.Pitch.Affiliation.1200.x.400.px.png

Barella 5,5: Nel primo tempo è tra i peggiori in campo insieme a Frattesi, poi sale un po’ di tono e partecipa all’azione che porta al pareggio di Calhanoglu.

Carlos Augusto 6: Si perde in proteste e il Milan riparte dal suo lato, arrivando praticamente in porta. Martinez ci mette una pezza. Serve a Thuram a Thuram un grande assist, ma il francese spreca. 

(Dal 14’ s.t. Zalewski 6: Ha sul mancino la grande occasione per ribaltare il match ma trova un grande intervento di Maignan, che a due passi dalla porta gli nega il gol. Sulla corsia di sinistra, con buon piglio).

Correa 6: Arriva a rimorchio sull’’assist di Thuram e calcia con forza, Maignan blocca in due tempi. Gestisce con sangue freddo il pallone in area di rigore e serve l’accorrente Calhanoglu che realizza il gol del pareggio. 

(Dal 45’ s.t. Berenbruch: s.v.)

Thuram 5: Carlos Augusto gli fa un regalo enorme, lo mette nelle condizioni di calciare in area di rigore con la porta spalancata davanti, ma il francese rinuncia alla conclusione e spreca tutto con un improbabile assist verso il centro. Il primo spunto degno di nota al ‘78, quando salta Thiaw e penetra in area, ma non trova nessuno pronto all’appuntamento al centro. 

All. S. Inzaghi 6: Va sotto ma con pazienza riesce a riprendere la partita. L’Inter crea e gioca più del Milan, ma spreca tanto e non è una novità. 

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità