Pubblicità
Pubblicità
fabbri.arbitro.2024.25.parla.maignan.milan.derby.jpg
CALCIOMERCATO03 apr 2025, 00:00
Ultimi aggiornamenti: 26 giu 2025, 19:02

Milan-Inter, la moviola: Thuram chiede un rigore. Ammoniti Theo Hernandez e Bisseck, giallo ad Acerbi dalla panchina

Pubblicità

Di seguito gli episodi da moviola più importanti di Milan-Inter, semifinale d'andata della Coppa Italia 2024/25.

Partita intensa ma con pochi episodi arbitrali. Il Milan protesta per il giallo rimediato da Theo Hernandez e per due cartellini non dati a Davide Frattesi e Hakan Calhanoglu. Ammoniti invece nell'Inter Yann Bisseck e Francesco Acerbi: quest'ultimo dalla panchina, per delle scintille con Alex Jimenez in avvio di ripresa. Marcus Thuram chiede un rigore per un mani di Rafael Leao, ma l'arbitro Fabbri non concede e il VAR conferma poiché il pallone sbatte prima sul fianco del portoghese e poi sul braccio.

MILAN-INTERmercoledì 2 aprile h. 21.00

Arbitro: Fabbri
Assistenti: Preti - Baccini
Quarto ufficiale: Ayroldi
VAR: Abisso
AVAR: Di Bello

79' - Il Milan chiede fallo e giallo per un intervento di Calhanoglu su Gimenez a centrocampo, volto a fermare la ripartenza rossonera: per Fabbri è tutto regolare, indica un tocco sul pallone. Le immagini evidenziano un contatto sul piede sinistro dell'attaccante messicano.

58' - Ammonito Bisseck per una sbracciata su Leao, protestano i nerazzurri.

53' - Si scaldano gli animi: scintille tra Jimenez e Carlos Augusto, si intromettono prima Bastoni e poi Acerbi che dalla panchina entra in campo. Scatta il giallo per il difensore ex Sassuolo, poi Fabbri seda un accenno di risso che si stava sviluppando.

47' - Tutto buono sul goal di Abraham: l'attaccante del Milan parte in posizione regolare sul rimpallo da cui arriva il pallone.

30' - Thuram chiede un rigore per un tocco con il braccio di Leao, Fabbri non concede e silent check del VAR che conferma la decisione. In un contrasto ravvicinato, il pallone sbatte prima sul fianco del portoghese e poi sul braccio all'altezza del gomito.

24' - Frattesi ferma fallosamente Reijnders al limite dell'area con una trattenuta: Fabbri fischia la punizione per il Milan ma non estrae il giallo, protestano i rossoneri che chiedono anche l'ammonizione per il centrocampista dell'Inter.

19' - Theo Hernandez è il primo ammonito dell'incontro: giallo per un fallo su Bisseck, decisione che non convince i giocatori del Milan.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità