Calciomercato.com

  • Il Milan attende il sì di Destro. Su Antonelli, Baselli e Munoz...

    Il Milan attende il sì di Destro. Su Antonelli, Baselli e Munoz...

    23.40 Occhi su Baselli. Il Milan non si ferma e in caso di partenza di Michael Essien ha già individuato il suo sostituto ideale. Si tratta del centrocampista dell'Atalanta Daniele Baselli, vicino al passaggio alla Sampdoria nei giorni scorsi e da tempo nel mirino del Milan.

    23.35 Tutto ancora fermo sul fronte Mattia Destro. Se il Milan da un lato ha trovato l'accrodo con la Roma è l'attaccante a prendere tempo e sta valutando l'opportunità di vestirsi in rossonero. Secondo Sky Sport, la punta non è convintissimo della formula, che prevede un prestito con diritto di riscatto, mentre Destro preferirebbe un trasferimento definitivo.

    22.43 Salvatore Bocchetti è atterrato a Milano, il giocatore arrivato all'aeroporto di Linate, intercettato dai microfoni dei cronisti presenti ha rilasciato le sue prime dichiarazioni da giocatore rossonero: "Non ho ancora parlato con Inzaghi, contento che mi abbiano voluto, felicissimo di tornare in Italia. È quello che volevo. Spero di riconquistare Nazionale. Terzino e centrale? Sono pronto per fare tutto per il Milan

    21.46 Adel Taarabt o Mattia Destro? Secondo quanto comunicato da Milan Channel il ritorno in rossonero del trequartista del QPR è vincolato al fallimento della trattativa che porterebbe a Milano, Mattia Destro. Il Milan cerca soltanto un innesto nel reparto e se saltasse Destro sarebbe Menez la seconda prima punta di ruolo con Taarabt esterno.

    20.45 Si continua a lavorare anche sulla pista che porta a Ezequiel Munoz. Seccondo quanto riferito da Gianlucadimarzio.com il milan ha presentato un'offerta ufficiale al Palermo di 1,5 milioni di euro. La trattativa va avanti in attesa della risposta del club rosanero.

    20.30 Si raffredda la pista che porta a Luca Antonelli. Secondo quanto appreso da Calciomercato.com il Genoa non vuole inserire il proprio capitano nel possibile scambio con Pablo Armero. L'esterno di proprietà dell'Udinese piace ancora, ma ora le due trattative sono da considerarsi separate con il club rossoblù che per Antonelli chiede un adeguato corrispettivo oneroso. 

    17.40 Emergono i primi dettagli per quanto riguarda l'operazione che porterà a Milano Salvatore Bocchetti. Secondo quanto evidenziato da Alfredo Pedullà l'accordo è stato trovato in brevissimo tempo, circa in un'ora. Arriverà con la formula del prestito secco e arriverà in Italia introno alle 22,10 a Linate.

    17.10 Secondo quanto riferisce gianlucadimarzio.com, la trattativa tra il Milan e il QPR per riportare in rossonero il trequartista marocchino Adel Taarabt può decollare solamente in caso di superamento del turno di Coppa Italia stasera contro la Lazio.

    17.00 "Sì, vediamo... Intanto stasera abbiamo una partita". Come riporta Gazzetta.it, risponde così Adriano Galliani, ad del Milan, in merito alla doppia trattativa per portare in rossonero Destro dalla Roma e Bocchetti dallo Spartak Mosca. 


    16.45 Giornata cruciale quella odierna per il Milan, diviso tra campo e mercato: stasera il tecnico Filippo Inzaghi si giocherà il proprio futuro, con Tassotti che incombe. Intanto l'ad Galliani è al lavoro per rinforzare l'organico dei rossoneri, privi di El Shaarawy per infortunio, e in emergenza anche in difesa. 

    16.30 L'AGENTE DI ARMERO CONFERMA - Secondo quanto riportato da Milannews.it, Luciano Ramalho, agente di Pablo Armero, ha confermato l'interesse del Genoa nei confronti del suo assistito: "Oggi ho pranzato con Galliani e con Preziosi al Savoia: si è discusso di mercato e possibilità, ma è solo un inizio di trattativa. Stiamo lavorando. Non so dello scambio con Antonelli, ma il Genoa ha interesse per Armero".

    16.00 ARMERO PER ANTONELLI - Dopo aver incassato il no dell'Inter per uno scambio con Osvaldo, il Milan sta trattando la cessione del colombiano Armero al Genoa in cambio del terzino sinistro Antonelli, cresciuto nel settore giovanile rossonero. In alternativa i rossoneri pensano a De Ceglie (Parma). 

    15.30 PARMA SU PAZZINI - Il Parma ha offerto un contratto triennale al centravanti del Milan, Giampaolo Pazzini, con una clausola di rescissione in caso di retrocessione in Serie B. 

    15.15 TAARABT CAVALLO DI RITORNO - Destro e non solo. Galliani è in contatto con Adel Taarabt, disposto a tornare dal QPR. 

    14.40 DOPPIO COLPO - Il Milan ha trovato l'accordo per il difensore Salvatore Bocchetti dello Spartak Mosca e per l'attaccante della Roma, Mattia Destro in prestito con diritto di riscatto fissato a 15-16 milioni di euro. Domani sono previsite le visite mediche. 

    14.30 ALTERNATIVE - In alternativa ai primi obiettivi Destro e Munoz, il Milan tiene vivi i contatti con Osvaldo e Bocchetti, difensore italiano in forza al club russo dello Spartak Mosca. 

    13.20 FRENATA SU MUNOZ - Milan e Palermo continuano a trattare il difensore argentino Munoz, ma al momento Galliani non ha ancora trovato l'accordo con il presidente Zamparini. Sono previsti nuovi tentativi nei prossimi giorni. 

    12.40 DESTRO - Secondo quanto appreso da calciomercato.com è in programma oggi alle 13 all'Hotel Principe di Savoia di Milano un incontro tra Walter Sabatini, direttore sportivo della Roma, e Claudio Vigorelli, agente di Mattia Destro. 

    12.34 ZAMPARINI CONFERMA - Maurizio Zamparini conferma, il Milan vuole Munoz. Ecco le sue parole a Milannews.it: "C’è un inserimento del Milan, sta trattando con il mio direttore sportivo, confermo che Galliani si è inserito in questa operazione. Munoz non ha firmato il rinnovo e noi abbiamo puntato su altri giocatori. E’un ragazzo che a me è costato 6 milioni e mezzo quando aveva 20 anni e non intendo regalarlo". Intanto i rosanero hanno individuato il sostituto di Munoz nel brasiliano Uvini del Napoli. 


    12.29 ESSIEN - Michael Essien potrebbe lasciare il Milan subito: lo vogliono i turchi dell'Istanbul BB, che gli hanno offerto un contratto di 18 mesi. Il ghanese è in uscita, resta da trovare la destinazione più gradita.

    12.12 RAMI - Secondo il quotidiano inglese Daily Mirror, l'Arsenal sta pensando al difensore francese del Milan, Adil Rami

    11.06 PAULINHO - Secondo quanto scrive Repubblica Galliani ha in mente tre colpi entro il 2 febbraio: Antonelli del Genoa, Paulinho del Tottenham e Salah del Chelsea. Non è da escludere la pista che porta al ritorno di Taarabt.


    10.15 SUBITO MUNOZ - Il Milan, che ha già bloccato per luglio il difensore del Palermo Ezequiel Munoz, in scadenza di contratto con i siciliani il prossimo 30 giugno, ha intenzione di anticipare l'affare. Il Milan cerca di rinforzare la propria difesa con l'argentino, messo fuori squadra da Iachini.

    8.00 E' IL GIORNO DI DESTROSecondo quanto rivelato dalla Gazzetta dello Sport, oggi è la giornata decisiva per il passaggio di Mattia Destro dalla Roma al MilanCon Luiz Adriano che sembra vicino al passaggio alla Roma, Mattia Destro si allontana dalla Capitale, direzione Milano. Il minutaggio dell'attaccante marchigiano è già limitato, con Totti titolare inamovibile: ecco perché Destro dovrebbe accettare di lasciare la Roma per il Milan, squadra che lo cerca dall'inizio della sessione invernale di mercato. Galliani tratta l'ex Inter in prestito oneroso con diritto di riscatto, fissato a 15 milioni: decisiva la presenza in giornata a Milano del direttore sportivo della Roma, Walter Sabatini, che ha già abbassato le pretese (prima il riscatto era fissato a 20 milioni). Il Milan, ora privo anche di El Shaarawy, ha necessità di rinforzare il proprio reparto offensivo.
     


    Altre Notizie