Pubblicità
Pubblicità
grafica.walker.manchester.city.2024.25.jpeg
CALCIOMERCATO19 gen 2025, 21:30
Ultimi aggiornamenti: 26 giu 2025, 18:19

Milan, in chiusura la trattativa per Walker, non convocato dal Manchester City: Ibrahimovic decisivo

Pubblicità

Al Milan mancano degli elementi fondamentali per puntare ai traguardi più ambiziosi: leadership e mentalità vincente. E un giocatore da 17 trofei in carriera come Kyle Walker può dare lezioni ai compagni in tal senso. Il difensore inglese è pronto a chiudere la sua storia al Manchester City dopo otto anni e più di 200 presenze, nel suo futuro c'è il Milan.

IBRAHIMOVIC DECISIVO- Zlatan Ibrahimovic è l'ideatore del colpo Kyle Walker: il Senior Advisor della Proprietà e del Senior Management di AC Milan ha prima portato avanti la candidatura e poi portato avanti direttamente la trattativa con il giocatore. Che ha detto subito sì, convinto delle parole dello svedese. L'accordo tra Walker e il club rossonero è stato trovato in ogni dettaglio venerdì scorso per un biennale a circa 4 milioni più 1 di bonus a stagione.

LUNEDI LA CHIUSURA - Nelle ultime ore è cambiata la formula del trasferimento: il Manchester City non libera gratis Walker ma in prestito oneroso a 1 milione. Manca solo l'accordo finale sul diritto di riscatto con Furlani che lavora a uno sconto rispetto alla richiesta di 4 milioni. L'affare non è a rischio ma in chiusura tanto che il programma prevede la definizione dell'affare già nelle prossime 24 ore e Walker in Italia martedì per le visite mediche di rito. Kyle ha sempre dato priorità assoluta al Milan, rifiutando un paio di proposte molto ricche provenienti dall'Arabia Saudita. A conferma di queste sensazioni, l'esclusione del difensore dai convocati per la partita di oggi (domenica 19 gennaio) contro l'Ipswich Town: neanche panchina per lui. (LEGGI QUI)

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità