Mondiale per Club, tutte le rose delle 32 squadre
Manca sempre meno all’inizio del Mondiale per Club, che si disputerà dal 14 giugno al 13 luglio. Le 32 squadre partecipanti hanno comunicato le liste con i calciatori che voleranno negli Stati Uniti per la prima edizione del torneo. Ogni club poteva portare da un minimo di 26 a un massimo di 32 giocatori, di cui almeno tre portieri.
Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissione
IL FORMAT - A rappresentare l’Italia saranno l’Inter e la Juventus. Le squadre sono state suddivise in 8 gironi da 4 squadre ciascuno. Le prime due di ogni gruppo accederanno alla fase a eliminazione diretta, composta da ottavi, quarti, semifinale e finale. Il format ricalca quello dei Mondiali e prevede lo svolgimento di 63 partite totali.
IL MONTEPREMI - Il montepremi totale è di un miliardo di dollari, al cambio circa 930 milioni di euro: 525 milioni saranno distribuiti in base a criteri di partecipazione, mentre i restanti 475 a seconda dei risultati. Un top club europeo può arrivare a incassare un massimo di 117 milioni di euro, una cifra record.