Calciomercato.com

  • Mondiale Under 20: l'Italia fa 0-0 col Giappone, è prima e imbattuta. Carnesecchi para un rigore

    Mondiale Under 20: l'Italia fa 0-0 col Giappone, è prima e imbattuta. Carnesecchi para un rigore

    Uno 0-0 che permette all'Italia di presentarsi da prima del Gruppo B agli ottavi di finale del Mondiale Under 20. Tanta sofferenza, contro il Giappone, specialmente nel primo tempo, ma Ito e compagni sbattono contro Carnesecchi. Nicolato opta per il turnover, e tra i pali c'è il baby dell'Atalanta che prende posto di Plizzari. E, come il collega del Milan, è ipnotico dal dischetto: fallo di Buongiorno fuori tempo su Tagawa, Ito dal dischetto, Carnesecchi che vola alla sua sinistra. Secondo rigore parato dai portieri Azzurri in questo Mondiale. 

    Più Giappone che Italia, che si rende seriamente pericolosa una sola volta, nel secondo tempo, con Olivieri che, lanciato a rete, non riesce a bucare Wakahara. L'Italia soffre, si difende e rincorre gli scatenati avversari; il Giappone corre veloce, è tecnico e asfissiante: Ito ci prova in tutti i modi, così come Tagawa, che spreca una ghiotta occasione al 21esimo minuto. Niente da fare, però, per i nipponici. L'Italia resiste, anche con le seconde linee: 1 solo gol subito in 3 partite, 3 fatti e 7 punti messi in cascina. Ora, agli ottavi, una delle migliori terze. 

    ITALIA U20-GIAPPONE U20 0-0

    FORMAZIONI UFFICIALI

    Italia U20
    : Carnesecchi; Candela, Bettella (46' Gabbia), Buongiorno; Gori (89' Pinamonti), Frattesi, Colpani (71' Esposito), Tripaldelli; Olivieri; Capone, Alberico.

    Giappone U20: Wakahara; Sugawara, Mikuni, Kobayashi, Higashi; K. Saito (78' Suzuki), Ito, M. Saito, Yamada; Nishikawa (86' Hara), Tagawa (22' Nakamura).​

    CRONACA LIVE 

    8' - Retropassaggio di Higashi verso il portiere Wakahara, ma il passaggio è impreciso ma l'estremo difensore riesce a salvae a pochi centimetri dalla linea di porta. ​

    8' - Servito da Tripaldelli, Frattesi stoppa il pallone in area di rigore, provando il tiro a giro dalla sinistra. Palla che finisce tra le mani di Wakahara. ​

    9' ​- RIGORE PER IL GIAPPONE!!! Buongiorno in scivolata stende Tagawa in area di rigore. E' netto. Ito, però, si fa ipnotizzare da Carnesecchi. 

    16'- Capone, servito da Frattesi, vicino al vertice sinistro dell'area piccola prova il diagonale mancino, chiuso in scivolata dalla difesa giapponese. 

    20' - Scatto di Tagawa, che bruca Tripaldelli: l'attaccante giapponese però calcia debolmente a tu per tu con Carnesecchi. Nell'occasione Tagawa si stira, entra al suo posto Nakamura. 

    35' - Gori prova il mancino da fuoriarea, para in due tempi ​Wakahara.

    38' - Ito, dall'esterno dell'area di rigore, prova il destro di controbalzo. Vola Carnesecchi.

    41' - Ancora Ito da fuori area, deviata, sopra la traversa.

    55' - Punizione dal limite dell'area per l'Italia: va Colpani, tocco della barriera e palla che sfiora il palo.

    66' - Esterno di Frattesi, che lancia in porta Olivieri: a tu per tu col portiere, non riesce a batterlo col mancino.

    Altre Notizie