Calciomercato.com

  • Monzamania, Galliani torna dai Mondiali in Qatar: ora il mercato può cominciare

    Monzamania, Galliani torna dai Mondiali in Qatar: ora il mercato può cominciare

    • Stefano Peduzzi
    C'era anche un pezzo di Monza in Qatar per l'avvio dei Mondiali. Adriano Galliani è stato infatti alla partita inaugurale tra i padroni di casa e l'Ecuador. La sua presenza negli Emirati Arabi è stata importante per riallacciare relazioni internazionali per il futuro del club brianzolo che punta ad essere, nel breve tempo, nell'elite del calcio che conta. Tanti chilometri più in là, in Austria, il primo giocatore del Monza giocava per la prima volta in Nazionale: Matteo Pessina, capitano dei biancorossi, è entrato nella storia del club monzese. 
    Dicevamo di Galliani: l'ad del Monza tornerà in Italia in queste ore, probabilmente già domani. Il club di Silvio Berlusconi, manco a dirlo, è più attivo sul mercato. C'è tanto da fare, ma senza fretta. Il primo obiettivo è quello di cedere quei giocatori in esubero che non rientrano più nei piani: sono destinati a lasciare la Brianza Siatounis, Scozzarella, Rigoni, Molina e Lamanna che sono da tempo fuori lista. In caso di offerte concrete, potrebbero partire anche Donati, Valoti, Marrone, Paletta e Machin. Da non escludere, infine, le partenze dei giovani Vignato, Birindelli Antov in prestito.
    E poi chi arriverà? Terminata la fase delle cessioni, si andrà a rinforzare quei reparti che necessitano di migliorìe: si cerca un vice Pablo Marì e un vice Sensi in mezzo al campo (Gagliardini dell'Inter è sempre in cima ai desideri), si cercherà un rinforzo sulle fasce e, probabilmente, anche un attaccante: Brekalo del Wolfsburg è il nome caldo, ma non è l'unico.  Come confermato da tanti uomini mercato, il Monza è la società che ci sta muovendo con più decisione, ma stavolta, anche grazie agli ottimi risultati conquistati dai ragazzi di Raffaele Palladino, non c'è alcuna fretta.



     

    Altre Notizie