Calciomercato.com

  • Napoli, Behrami e quello sfogo eccessivo. Tifosi preoccupati dall'addio

    Napoli, Behrami e quello sfogo eccessivo. Tifosi preoccupati dall'addio

    • Giovanni Scotto
    Ha fatto notizia ieri il 'tweet' di Valon Bherami in cui annunciava il furto della sua auto, e una frase perentoria: 'Prima l'orologio, ora l'auto. Mi sono rotto il c...'. Di certo è comprensibile il malumore, specialmente per chi qualche mese fa è stato rapinato di un orologio 'Hublot' da 20mila euro, poi però restituito al calciatore. Stavolta, però, lo sfogo è sembrato eccessivo. Infatti la macchina rubata, e ritrovata stamane dalla polizia, era stata presa a noleggio appena ieri mattina. Quindi per lo svizzero nessun danno concreto se non la seccatura di essere rimasto a piedi con la moglie.

    Pur rispettando lo sfogo del centrocampista, i tifosi del Napoli (o almeno una buona parte) ci sono rimasti male: furti di auto avvengono ovunque, e perfino nella civilissima Monaco sono state rubate le ruote della Porsche di Lewandowski, a quanto pare per dispetto. In questo caso, invece, la polizia ha confermato che il furto è stato assolutamente casuale e non mirato. Il popolo azzurro teme che Behrami possa essersi in qualche modo stufato della città, e alcuni precedenti giustificano questa preoccupazione. Sono circolate voci non riscontrate di qualche incomprensione tattica con Benitez nata quest'estate (lo spagnolo gli chiese di giocare sulle fasce, se necessario, ma a quanto pare il giocatore non fu entusiasta della proposta), Più concretamente, invece, appena qualche settimana fa c'è stata un diversità di vedute tra Behrami e la società su come curare un infortunio al piede. Proprio il giocatore, appena pochi giorni fa, parlò della convivenza con questo infortunio come il 'periodo più brutto della mia carriera', esprimendo quindi un certo malessere.

    Lo svizzero premeva per l'operazione che avrebbe accelerato la guarigione, mentre i medici del Napoli avevano deciso per una serie di fisioterapie. È stato necessario un terzo e imparziale consulto per dare poi ragione alla società, e infatti Behrami ha recuperato perfino in anticipo, e anche stasera sarà disponibile nella semifinale di ritorno contro la Roma. Uno sfogo, senz'altro, ma forse un po' esagerato per una utilitaria a noleggio, tra l'altro parcheggiata senza antifurto in una zona poco illuminata. I tifosi del Napoli sperano che Behrami possa aver dimenticato in fretta questo imprevisto, senza la necessità di speculazioni sul suo futuro.

     

    Altre Notizie