Calciomercato.com

  • Pablo Dana torna in Italia, l'advisor di Bee vuole il Pisa: 'Con Gattuso'

    Pablo Dana torna in Italia, l'advisor di Bee vuole il Pisa: 'Con Gattuso'

    • Alessandro Calà
    Il Pisa è al centro di diverse voci sul possibile acquisto della società da parte di un fondo proveniente da Dubai. Il sindaco di Pisa, Marco Filippeschi ha fatto chiarezza, smentendo una nota diffusa domenica dal club nerazzurro con la quale si negava la richiesta di trattative da parte di soggetti interessati. Il club ha definito le indiscrezioni giornalistiche come “fantasiose ipotesi di acquisto provenienti da località esotiche”, ma secondo quanto detto dal sindaco l'interesse manifestato da Pablo Dana, advisor del gruppo proveniente da Dubai, è concreto.

    CHI E' PABLO DANA -  E' attualmente a capo della Heritage Wealth e legato al fondo di investimento interessato al Pisa: Sportativa. L'italiano trapiantato a Dubai è stato colui che ha presentato il broker thailandese Bee a Fininvest nell'affare, poi sfumato, per l'acquisizione del Milan. In questi ultimi mesi si è reso famoso per altri rumors riguardo l'acquisizione dell'Olympique Marsiglia, adesso gestisce il fondo di investimento di Dubai di cui tanto si è parlato: Equitativa. La situazione, bloccata fino a ieri, è cambiata grazie alle parole del sindaco Filippeschi e infatti sembra siano iniziati i contatti tra Dana e la Carrara Holding che detiene la proprietà del club. L'advisor oggi ha rilasciato diverse dichiarazioni nel corso di una conferenza stampa indetta per parlare proprio di questo: secondo quanto detto da Dana pare le prime sollecitazioni sono giunte proprio da Rino Gattuso Lucchesi, "sue vecchie conoscenze", infatti pare che l'ormai ex tecnico del Pisa sia disposto a tornare alla guida della squadra avendo nuove garanzie societarie alle spalle.

    LE SUE PAROLE: "Ho parlato con Gattuso poco fa e sarebbe molto contento di tornare, posso dire che la squadra con noi avrà le spalle molto coperte dal punto di vista finanziario e a mio avviso chi se ne va sta commettendo una sbaglio. Noi di Equitativa seguiamo una strategia di acquisto su società di calcio che hanno una possibilità di crescita notevole ed il Pisa è una società storica, centenaria e con un seguito di tifosi incredibile. Nella questione Milan ho fatto solo da mediatore, in questo caso partecipo e sono uno dei fondatori insieme al gruppo Equitativa. Abbiamo stabilito un prezzo che si aggira intorno ai 5 milioni e non ci muoveremo da questa cifra, vogliamo essere in sella prima dell’inizio del campionato. Sportativa è un fondo d'investimento creato per chi sa che cosa è la finanza, dove servono grossi capitali e dove si sa che si può rischiare l’investimento, ma dove si può anche guadagnare molto. Giovedì mi incontrerò con LucchesiGattuso e l’avvocato della controparte, cercheremo di firmare almeno un preliminare. Confidiamo che Lucchesi rimanga, metteremo due-tre persone del nostro team all’interno della società. Spero che la trattativa vada in porto in maniera veloce. C’è stata una bellissima trasparenza e di questo sono soddisfatto. Il comunicato di ieri sera emesso dalla società può considerarsi superato, c’è stato un contatto e per questo devo ringraziare il Sindaco Filippeschi. La tifoseria del Pisa è una della tifoseria più belle d’Italia che io conosco da molti anni e spero vada per il meglio". 
     

    Altre Notizie