Calciomercato.com

  • Palermomania: a proposito di Europa, quando rivedremo le stelle?

    Palermomania: a proposito di Europa, quando rivedremo le stelle?

    • Alberto Giambruno
    In questi giorni sono entrati nel vivo gli europei di Francia: le migliori nazionali del vecchio continente si sfidano in una lotta senza esclusione di colpi, che siano di scena (come l’eliminazione dell’Inghilterra per mano di una straordinaria Islanda) o di fortuna (vedi il Portogallo, arrivato in semifinale senza aver vinto mai una partita nei tempi regolamentari).

    In casa Palermo, invece, è tempo di rimboccarsi le maniche in vista della nuova stagione. A farlo sarà soprattutto Rino Foschi, tornato ufficialmente nell’organico rosanero a partire dalla giornata di venerdì. Il mese di Luglio si apre, dunque, con un gradito ritorno, e - a proposito di stelle - potrebbe non essere l’unico: ai più nostalgici brillano già gli occhi a pensare ad una nuova esperienza in Sicilia per Amauri, mai dimenticato protagonista di una stagione che aveva fatto sognare con la S maiuscola (si, il riferimento è proprio allo Scudetto) fino all’infortunio prenatalizio nella sfortunata trasferta di Siena. Attualmente è svincolato, e chiusa l’esperienza torinese - prima in bianconero, poi in granata - non è da escludere un clamoroso arrivo dal sapore dell’amarcord. Ma non sempre si può vivere di ricordi, ed allora ci domandiamo se un giocatore (dalle indiscusse qualità, sia chiaro) da poco arrivato a spegnere trentasei candeline possa fare al caso del Palermo.

    Che un attaccante, in teoria, ce lo avrebbe già: quell’Alberto Gilardino in procinto, forse, di rescindere il contratto con il club di Viale del Fante e raggiungere un’altra squadra della massima serie per il traguardo delle duecento reti. Empoli e Udinese lo accoglierebbero a braccia aperte, lui in cuor suo vorrebbe continuare la sua storia d’amore con una piazza che - in barba a qualche incomprensione del passato - lo ha eletto nuovo capitano del Palermo che verrà

    Altre Notizie