Pubblicità
Pubblicità
strefezza.como.esultanza.2025.jpg
CALCIOMERCATO03 mag 2025, 18:57
Ultimi aggiornamenti: 26 giu 2025, 19:21

Il Como batte 1-0 il Parma nel segno di Strefezza: tanti rimpianti per Chivu

Pubblicità

Parma-Como, gara valevole per la 35esima giornata di Serie A

Il Como batte il Parma 1-0 e sorpassa il Torino in classifica, posizionandosi momentaneamente al decimo posto. Decisivo dalla panchina Strefezza che trova il suo secondo goal consecutivo. Tanti, invece, i rimpianti per il Parma, per i troppi goal sbagliati. Nonostante la sconfitta, però, i ducali mantengono un buon vantaggio sulla zona retrocessione.

TABELLINO 

PARMA-COMO 0-1

MARCATORI: 79' Strefezza (C)

PARMA (3-5-2): Suzuki; Delprato, Leoni, Valenti; Hainaut (73' Camara), Ondrejka, Keita, Sohm (85' Man), Valeri; Pellegrino (73' Benedyczak), Bonny (85' Djuric). All.: Chivu

COMO (4-2-3-1): Butez; Vojvoda (83' Van der Brempt), Goldaniga, Kempf, Alberto Moreno; Caqueret (83' Engelhardt), Da Cunha (74' Strefezza); Ikoné (83' Fadera), Nico Paz, Perrone; Cutrone (55' Douvikas). All.: Fabregas

ARBITRO: Di Bello
AMMONITI: Kempf (C), Hainaut (P)
ESPULSI: -

GOAL E AZIONI SALIENTI

90+2' - Occasione Parma: prima Man calcia e trova la grande risposta di Butez, poi l'azione prosegue con Valeri che crossa al centro per il trequartista rumeno, il quale a porta sguarnita da pochi metri calcia alto.

79' - GOAL COMO! Lancio di Ikoné per Douvikas, che prova a stoppare il pallone ma serve involontariamente il neoentrato Strefezza che beffa un incolpevole Suzuki.

77' - Occasione sprecata dal Parma: ripartenza dei ducali guidata da Ondrejka, il quale arriva a ridosso dell'area di rigore e scarica il pallone a Valeri che glielo riconsegna di prima intenzione, ma i due non si capiscono.

72' - Errore clamoroso di Ikoné che, lanciato a rete, salta Suzuki e calcia clamorosamente fuori.

70' - Nico Paz si crea lo spazio per il tiro dalla distanza: Suzuki devia in corner.

51' - Traversa Parma: corner di Ondrejka per il colpo di testa di Pellegrino che sbatte sul montante.

49' - Il primo squillo del secondo tempo è di Ondrejka, che calcia con il destro: nessun problema per Butez che fa sua la sfera.

45' - Errore clamoroso di Pellegrino: grande giocata di Bonny in area di rigore, il quale serve un cioccolatino per Pellegrino, che calcia incredibilmente fuori a pochi metri dalla porta.

42' - Occasione Como: sugli sviluppi di un corner, Kempf colpisce il pallone di testa e trova il riflesso di Suzuki che salva i suoi.

24' - Primo squillo di Nico Paz che calcia da fuori area, ma il suo tiro è alto e si spegne sopra la traversa.

7' - Timide proteste del Parma per un possibile tocco di mano in area di rigore Kempf: Di Bello lasciare giocare. 

1' - Subito pericoloso il Como con Cutrone che calcia da ottima posizione, ma il suo tiro è debole e para senza problemi Suzuki.


Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità