Pubblicità
Pubblicità
ondrejka.bonny.parma.2024.25.esultanza.jpg
Federico Targetti28 apr 2025, 23:57
Ultimi aggiornamenti: 26 giu 2025, 19:18

Chi è Jacob Ondrejka, l'esterno del Parma che fa solo goal pesanti

Pubblicità

Il Parma a gennaio, un po' a sorpresa, ha perfezionato l'acquisto di Jacob Ondrejka dai belgi dell'Anversa. Colpo importante in chiave salvezza, dato che il giocatore è arrivato arriva per rinforzare il reparto offensivo del tecnico Fabio Pecchia prima e Cristian Chivu poi, nonostante la presenza di Man, Mihaila, Almqvist, Haj e Cancellieri. 

I DETTAGLI DELL'OPERAZIONE - Ondrejka è arrivato a Parma a titolo definitivo per una cifra vicina ai 7 milioni di euro, quindi un esborso importante per un club che ha come obiettivo la permanenza in massima serie. 

CHI E' ONDREJKA - Si tratta di un esterno offensivo svedese classe 2002. Piede destro, può giocare su entrambe le fasce ma ovviamente è stato impiegato più volte sul versante opposto per rientrare. La squadra che lo ha portato alla maturazione è stata l'Elfsborg, in Svezia, poi, nel 2023, il passaggio all'Anversa che aveva appena vinto il titolo Nazionale. Con la maglia del Royal Antwerp ha vinto la Supercoppa belga 2023/24, giocando anche i preliminari di Champions League prima di una frattura che lo ha costretto a saltare la fase a gironi. Contava in questa stagione prima di arrivare in Italia 7 reti e 5 assist in 22 partite di campionato. 

L'IMPATTO IN SERIE A E SULLA CORSA SALVEZZA - Ondrejka ha messo la firma sul pareggio in rimonta per 2-2 al Tardini con l'Inter per il primo goal in Italia all'inizio di aprile, e poi, a fine mese, ecco la prima doppietta nella gara in casa della Lazio alla 34esima giornata di campionato. La Serie A non vedeva una doppietta svedese dai tempi di Zlatan Ibrahimovic. 

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità