Calciomercato.com

  • Portogruaro-Frosinone:| Le voci dallo spogliatoio

    Portogruaro-Frosinone:| Le voci dallo spogliatoio

    • Sergio Giglio

    Il Frosinone fa il colpo gobbo nello scontro diretto per la salvezza contro il Portogruaro: decide il gol su rigore di De Maio, tante proteste da parte dei locali che si lamentano per l'espulsione comminata un minuto prima a Cardin per ingiurie nei confronti dell'arbitro. Fin da subito l'equilibrio tra le due compagini la fa da padrone, e il primo tiro in porta avviene al 20' quando Altinier si ritrova al centro dell'area a tu per tu con Frison, ma la sua battuta a rete è potente ma l'estremo difensore dei laziali con un bel colpo di reni manda in angolo. Al 27' la reazione del Frosinone: dai diciotto metri il calcio di punizione di Sansone è una vera e propria pennellata, la sfera gira ma si stampa sulla traversa a Rossi battuto. Nella ripresa i padroni di casa aumentano i ritmi. Scozzarella al 7' va a un passo dal gol con una bel tiro forte che esce di un soffio alla sinistra di Frison. Al 35' la svolta della partita: Cardin fa fallo, protesta e insulta l'arbitro, questo lo espelle facendo infuriare Agostinelli. Un minuto dopo Cesaretti entra in area, prova il tiro ma la sfera viene fermata da Franceschini probabilmente con il braccio appena fuori dal corpo. L'arbitro ravvede gli estremi per il rigore, De Maio batte e spiazza Rossi. Finisce 1-0 per il Frosinone, tanto rammarico per i veneziani.

    PORTOGRUARO

    L'attaccante del Portogruaro, Cristian Altinier: 'Questa sconfitta ci brucia e non poco. Purtroppo questa era una sfida salvezza e non possiamo non ammettere che è certamente un'occasione perduta. L'azione dell’espulsione ha condizionato tutto, perché in primis Cardin non ha assolutamente insultato l'arbitro ma il suo era uno sfogo personale. In secondo luogo il fallo di mano di Franceschini è assolutamente inventato perché il braccio e la mano erano praticamente attaccati al corpo. A questo proposito colgo l'occasione per sfogarmi del fatto che sempre più spesso gli arbitri fischiano contro dei falli in area per dei tocchi di mano che per regolamento non dovrebbero essere definiti falli, proprio per il fatto che il braccio è attaccato al corpo. Fa rabbia perdere in questo modo, spero che la squadra prenda questa rabbia e la scarichi fra sette giorni contro il Livorno'.

    FROSINONE 

    Il difensore del Frosinone, Sebastien De Maio: 'E' un risultato importantissimo per rilanciare il nostro campionato. Questa partita era fondamentale per noi, la vittoria ci riempie di gioia. Sono ovviamente contento per il gol ma soprattutto per i tre punti che ci riavvicinano alla zona salvezza. Riguardo al fallo di mano da cui poi è nato il rigore, io non posso dire se fosse fallo o meno perché ero lontano dall'azione, tuttavia l'arbitro era a due passi, pertanto se lui ha ritenuto che fosse fallo significa che la mano di Franceschini non era attaccata al corpo. Certamente siamo solo all'inizio della scalata e questa vittoria non ci deve affatto soddisfare, ma dare la carica per continuare su questa strada. È vero, a gennaio sono arrivati dodici nuovi giocatori e questo significa che ci vorrà del tempo per avere un'amalgama di squadra vera e propria, tuttavia se queste sono le premesse dobbiamo essere fiduciosi'.

    Altre Notizie